NEWS >

Prime informazioni sul Bando EQUAL 2023

30.10.2023

Durante l'incontro tenutosi a Valladolid il 16 e il 17 Ottobre, sono stati presentati alcuni dati relativi ai bandi del Programma CERV chiusi durante quest'anno. La DG Justice ha esposto i dati preliminari relativi alla call EQUAL:

CERV-2023-EQUAL - 20 000 000 euro - scadenza 20 Giugno 2023

Sono state presentate 556 proposte in totale, di cui 373 dedicate alla prima priorità riguardante la lotta al razzismo e alle discriminazioni, 63 legate alla priorità 2 sulla gestione della diversità, 93 per la priorità sul tema dei diritti LGBTQ+ e 26 sul topic riservato alle autorità pubbliche.

Anche in questa call, l'Italia è lo Stato Membro maggiormente rappresentato, in termini di proposte presentate e di partecipazione di partner italiani a proposte coordinate da altri Paesi.

In media il budget richiesto sul totale delle proposte presentate è di 471 000 euro, e la dimensione del consorzio medio conta più di 5 partner per progetto. Al termine del periodo di valutazione, saranno selezionate circa 60 proposte in totale; visto il gran numero di proposte presentate, al momento sono 74 gli esperti che si stanno occupando del processo valutativo, che dovrebbe terminare per la fine del mese di dicembre 2023.

Complimentandoci con i partecipanti, teniamo le dita incrociate e auguriamo buona fortuna per tutti coloro che hanno preso parte al Bando!


Potresti essere interessato anche...

28.11.2023

Le schede dei bandi DAPHNE e sulla promozione della parità di genere

Abbiamo caricato sul nostro sito le schede relative al bando DAPHNE e al bando sulla promozione della parità di genere. Le schede intendono essere uno strumento di supporto aggiuntivo che possa introdurvi ai contenuti e le caratteristiche dei bandi in questione. Vi invitiamo ad utilizzarle e a ricordare che le informazioni riportate hanno uno scopo […]
LEGGI DI PIÙ
19.06.2024

CESIE ETS e il Programma Cittadinanza Uguaglianza Diritti e Valori

CESIE ETS è un centro studi e iniziative europeo fondato nel 2001, con sede a Palermo, particolarmente attivo nell'ambito del Programma CERV. Di seguito trovate l'elenco di diverse iniziative progettuali finanziate attraverso CERV di cui CESIE fa parte: Per maggiori informazioni e per scoprire altre iniziative di CESIE potete visitare il sito.
LEGGI DI PIÙ
18.12.2023

La lista dei Paesi terzi associati al Programma CERV è stata aggiornata: la Serbia diviene paese associato.

La Direzione Generale Giustizia e Consumatori ha rilasciato una nuova versione aggiornata della lista dei Paesi terzi che possono partecipare al Programma CERV. In particolare, si comunica che la Serbia ha firmato l'accordo di partecipazione, costituendosi come il primo Paese terzo associato al Programma CERV. L'accordo produce effetti giuridici tramite application provvisoria dal 28 novembre […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!