NEWS >

Prime informazioni sul Bando EQUAL 2023

30.10.2023

Durante l'incontro tenutosi a Valladolid il 16 e il 17 Ottobre, sono stati presentati alcuni dati relativi ai bandi del Programma CERV chiusi durante quest'anno. La DG Justice ha esposto i dati preliminari relativi alla call EQUAL:

CERV-2023-EQUAL - 20 000 000 euro - scadenza 20 Giugno 2023

Sono state presentate 556 proposte in totale, di cui 373 dedicate alla prima priorità riguardante la lotta al razzismo e alle discriminazioni, 63 legate alla priorità 2 sulla gestione della diversità, 93 per la priorità sul tema dei diritti LGBTQ+ e 26 sul topic riservato alle autorità pubbliche.

Anche in questa call, l'Italia è lo Stato Membro maggiormente rappresentato, in termini di proposte presentate e di partecipazione di partner italiani a proposte coordinate da altri Paesi.

In media il budget richiesto sul totale delle proposte presentate è di 471 000 euro, e la dimensione del consorzio medio conta più di 5 partner per progetto. Al termine del periodo di valutazione, saranno selezionate circa 60 proposte in totale; visto il gran numero di proposte presentate, al momento sono 74 gli esperti che si stanno occupando del processo valutativo, che dovrebbe terminare per la fine del mese di dicembre 2023.

Complimentandoci con i partecipanti, teniamo le dita incrociate e auguriamo buona fortuna per tutti coloro che hanno preso parte al Bando!


Potresti essere interessato anche...

29.11.2023

Presentazione del Programma CERV a Mondeggi va in città

Venerdì 1° dicembre presso la sala ex Leopoldine in Piazza Tasso 7 a Firenze, dalle ore 17,30 alle 20,00 si terrà l'evento conclusivo del progetto "Mondeggi va in città - Partecipazione al PNRR per un bene comune" un progetto finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, nell'Asse Cultura e Inclusione sociale - NextGenerationEu per il recupero della […]
LEGGI DI PIÙ
13.12.2022

Bando CERV volto a promuovere l’uguaglianza e la lotta contro il razzismo, la xenofobia e la discriminazione

TOPIC ID: CERV-2023-EQUAL La Commissione Europea, Direzione generale Giustizia, ha lanciato il bando, nel quadro del programma CERV, che finanzierà progetti volti a prevenire e combattere la discriminazione e l’intolleranza, il razzismo, l’antiziganismo, l’antisemitismo, l’omofobia e la xenofobia, in particolare legata alle origini razziali ed etniche, al colore della pelle, alla religione, all’orientamento sessuale o all’identità […]
LEGGI DI PIÙ
16.02.2023

Il Kick-off Meeting e la Conferenza Transnazionale di EURebirth

Il progetto europeo EURebirth  (Strategic and Human Rebirth in European Local Community”,  selezionato e finanziato dal Programma CERV 2021-2027 attraverso il bando Reti di Città,  intende offrire alle Città  coinvolte la possibilità di approfondire e intensificare la loro cooperazione e confrontarsi al fine di creare Reti “Sostenibili” e delineare la loro visione sul futuro dell’integrazione […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!