NEWS >

La lista dei Paesi terzi associati al Programma CERV è stata aggiornata: la Serbia diviene paese associato.

18.12.2023

La Direzione Generale Giustizia e Consumatori ha rilasciato una nuova versione aggiornata della lista dei Paesi terzi che possono partecipare al Programma CERV. In particolare, si comunica che la Serbia ha firmato l'accordo di partecipazione, costituendosi come il primo Paese terzo associato al Programma CERV. L'accordo produce effetti giuridici tramite application provvisoria dal 28 novembre 2023.

Inoltre, si evidenzia come l'Albania, la Bosnia ed Erzegovina, il Kosovo, il Montenegro e l'Ucraina abbiano confermato il loro interesse nel partecipare al Programma CERV. Infine, la Moldavia e la Macedonia del Nord hanno espresso interesse a voler partecipare.

Vi aggiorneremo, non appena ci saranno sviluppi. Di seguito trovate l'ultima versione del documento da consultare, nel caso siate interessati ad avere partner di paesi terzi nel vostro progetto.


Potresti essere interessato anche...

13.04.2023

Bando Gemellaggi - Versione italiana

Per facilitare la presentazione delle proposte progettuali, l'agenzia EACEA, della Commissione Europea ha pubblicato la versione ufficiale, in lingua italiana, del testo del bando Gemellaggi (CERV-2023-CITIZENS-TT). Vi auguriamo buon lavoro!
LEGGI DI PIÙ
06.04.2023

Ad Asti il kick off del progetto CLAIRE

Il 30 Marzo si è tenuto ad Asti l'evento di lancio del progetto CLAIRE (loCal AuthoritIes for a gReener Europe), coordinato dal Comune di Asti, finanziato dal programma CERV, nel quadro del bando "Reti di Città". La conferenza, dal titolo "L'Unione Europea e lo Sviluppo Sostenibile: dal Green Deal ai Piani di azione locale delle […]
LEGGI DI PIÙ
02.03.2023

Bando Reti di Città - Versione italiana

Per facilitare la presentazione delle proposte progettuali, l'agenzia EACEA, della Commissione Europea ha pubblicato la versione ufficiale, in lingua italiana, del testo del bando Reti di Città. Vi auguriamo buon lavoro!
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!