NEWS >

Il National Contact Point di ritorno da Roma

21.03.2023

Il 20 marzo, si è tenuta a Roma presso la Sala del Parlamentino INAIL la Presentazione del Programma Cittadini, Uguaglianza, Diritti e Valori e del National Contact Point Italiano. L’incontro ha rappresentato un momento di approfondimento sul Programma CERV e delle opportunità che questo offre.

L'incontro è stato aperto dalla relazione del Dott. Gianfranco Costanzo, Capo del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e ha visto il successivo intervento del Dott. Antonio Parenti, Direttore della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia che ha presentato il programma CERV, le politiche che lo animano e le principali linee di finanziamento. Di seguito è intervenuta la Dott.ssa Manuela Marsano, responsabile del Punto di contatto nazionale CERV Italia, che ha presentato il ruolo e i servizi offerti dal National Contact Point Italiano.

Si ringrazia ancora il Dipartimento per le politiche della famiglia e la Rappresentanza della Commissione Europea per il supporto che danno al National Contact Point per aver collaborato insieme a noi per la riuscita di questo prezioso evento.

Da sinistra: Dott.ssa Marsano, Capo del Dipartimento per le politiche della famiglia Gianfranco Costanzo e Dott. Antonio Parenti, Direttore della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia.

Potresti essere interessato anche...

16.01.2023

Info session sui primi bandi CERV

La Direzione Generale Giustizia e Consumatori della Commissione Europea organizzerà alcuni incontri online dedicati ai bandi CERV-2023-CHAR-LITI e CERV-2023-DAPHNE, resi disponibili nelle scorse settimane. Consigliamo caldamente la partecipazione a chiunque possa essere interessato a presentare progetti o per chi voglia approfondire meglio i bandi in questione. Gli appuntamenti previsti sono i seguenti: 26 Gennaio dalle […]
LEGGI DI PIÙ
23.05.2023

CERV CITIZENS' FORUM - 1 e 6 Giugno

La rete europea dei National Contact Points del Programma CERV ha organizzato per le giornate del 1° e 6 Giugno 2023 delle sessioni informative dedicate al bando CERV-2023-EQUAL. Entrambi gli incontri avverranno online dalle 10.00 alle 12.00. E' possibile registrarsi gratuitamente ad una o entrambe le riunioni seguendo il link qui sotto. Vi aspettiamo!
LEGGI DI PIÙ
24.01.2024

E' aperto il Bando del Progetto RISE di ActionAid

Comunichiamo che nell’ambito del Progetto The CARE, co-finanziato dal Programma CERV, Fondazione Realizza il Cambiamento e ActionAid International Italia E.T.S., hanno aperto un bando - RISE - per la presentazione di proposte volte a promuovere, proteggere e far rispettare i Diritti e i Valori dell’Unione Europea con un approccio fondato sulla partecipazione e sull’empowerment. Vengono messi a disposizione per il presente bando 1.446.288 euro, […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!