NEWS >

Il Kick-off Meeting e la Conferenza Transnazionale di EURebirth

16.02.2023

Il progetto europeo EURebirth  (Strategic and Human Rebirth in European Local Community”,  selezionato e finanziato dal Programma CERV 2021-2027 attraverso il bando Reti di Città,  intende offrire alle Città  coinvolte la possibilità di approfondire e intensificare la loro cooperazione e confrontarsi al fine di creare Reti “Sostenibili” e delineare la loro visione sul futuro dell’integrazione europea.

Nelle giornate del 23 e 24 febbraio 2023, si terrà a Capizzone (Comune coordinatore del progetto) il Kick-off meeting del progetto, che vede la partecipazione di altri 6 Comuni europei: nel pomeriggio del 23 febbraio si terrà il Workshop “Experiences and Good Practices in Emergency Management, Health and Social in the context of the Covid-19 Pandemic”, mentre la mattina del 24 febbraio sarà possibile seguire la Conferenza transnazionale “The Role of Transnational and Interregional Cooperation in Strengthening the European Dimension oof Local Public Authorities and their Local Communities”; l’intervento del National Contact Point italiano del Programma CERV è previsto per la Conferenza Transnazionale del 24 Febbraio, all’interno della quale interverranno i diversi rappresentanti dei Comuni costituenti il network, oltre a Vincenzo Le Voci – Segretario Generale del Club di Venezia –, Michela Beati – Project Officer dell’EACEA –, Francesco  Marchionni – European Project Manager di KM&IC -, Francesco Pastorelli – Direttore del CIPRA Italia e animatore del Network dei Comuni italiani “Alleanza nelle Alpi” – e concluderà Luigi A. Dell'Aquila – European Project Manager di KM&IC.

Gli eventi pubblici delle due giornate possono essere seguiti online, previa registrazione compilabile tramite il modulo online disponibile al seguente link.

Per informazioni consultare l’Agenda o contattare il Coordinatore di Progetto al recapito comune.capizzone@gmail.com.

Vi invitiamo a partecipare numerosi!


Potresti essere interessato anche...

02.07.2024

CERV Italia a Lisbona

I Punti di Contatto Nazionali del Programma CERV hanno incontrato i rappresentanti della Commissione europea e dell'EACEA la scorsa settimana presso la sede della Polícia Judiciária a Lisbona. Anche il Punto di Contatto italiano era presente! I temi principali sono stati i risultati dei bandi negli Stati membri - dove l'Italia si attesta ancora una […]
LEGGI DI PIÙ
22.01.2024

La pagina dedicata ai documenti di riferimento del Programma CERV

Ricordiamo che attraverso il link qui sotto, potrete trovare la pagina del Programma CERV che contiene i diversi documenti, guide e modelli utili alla preparazione della proposta progettuale e alla fase di implementazione del vostro progetto, una volta che è stato finanziato. Buon lavoro!
LEGGI DI PIÙ
26.01.2024

17 Febbraio - Infoday sul Programma CERV ad Almenno San Bartolomeo (BG)

E' stato organizzato da Fondazione Lemine, dal Comune di Almenno San Bartolomeo (BG), dal Comune di Almenno San Salvatore (BG), e dal Comune di Capizzone (BG), per Sabato 17 Febbraio un Infoday sul Programma CERV. L'incontro prevede l'inizio dei lavori alle 9.00 con i saluti istituzionali di Marco Sioli (Project Advisor dell'Agenzia Esecutiva Europea per […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!