NEWS >

Il Kick-off Meeting e la Conferenza Transnazionale di EURebirth

16.02.2023

Il progetto europeo EURebirth  (Strategic and Human Rebirth in European Local Community”,  selezionato e finanziato dal Programma CERV 2021-2027 attraverso il bando Reti di Città,  intende offrire alle Città  coinvolte la possibilità di approfondire e intensificare la loro cooperazione e confrontarsi al fine di creare Reti “Sostenibili” e delineare la loro visione sul futuro dell’integrazione europea.

Nelle giornate del 23 e 24 febbraio 2023, si terrà a Capizzone (Comune coordinatore del progetto) il Kick-off meeting del progetto, che vede la partecipazione di altri 6 Comuni europei: nel pomeriggio del 23 febbraio si terrà il Workshop “Experiences and Good Practices in Emergency Management, Health and Social in the context of the Covid-19 Pandemic”, mentre la mattina del 24 febbraio sarà possibile seguire la Conferenza transnazionale “The Role of Transnational and Interregional Cooperation in Strengthening the European Dimension oof Local Public Authorities and their Local Communities”; l’intervento del National Contact Point italiano del Programma CERV è previsto per la Conferenza Transnazionale del 24 Febbraio, all’interno della quale interverranno i diversi rappresentanti dei Comuni costituenti il network, oltre a Vincenzo Le Voci – Segretario Generale del Club di Venezia –, Michela Beati – Project Officer dell’EACEA –, Francesco  Marchionni – European Project Manager di KM&IC -, Francesco Pastorelli – Direttore del CIPRA Italia e animatore del Network dei Comuni italiani “Alleanza nelle Alpi” – e concluderà Luigi A. Dell'Aquila – European Project Manager di KM&IC.

Gli eventi pubblici delle due giornate possono essere seguiti online, previa registrazione compilabile tramite il modulo online disponibile al seguente link.

Per informazioni consultare l’Agenda o contattare il Coordinatore di Progetto al recapito comune.capizzone@gmail.com.

Vi invitiamo a partecipare numerosi!


Potresti essere interessato anche...

20.12.2022

Il primo evento in presenza del National Contact Point!

Ieri pomeriggio si è tenuto il primo evento del National Contact Point in presenza, in Sala Tassinari presso il Comune di Bologna. L’evento è stato organizzato dallo Sportello Europe Direct del Comune di Bologna insieme all’AICCRE, CERV ed Europe Direct – Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, con il supporto della Commissione Europea. Dopo i saluti […]
LEGGI DI PIÙ
30.10.2023

Prime informazioni sul Bando sull'attuazione e diffusione dei principi della Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea - CHAR-LITI 2023

Durante l'incontro tenutosi a Valladolid il 16 e il 17 Ottobre, sono stati presentati alcuni dati relativi ai bandi del Programma CERV chiusi durante quest'anno. L'EACEA ha esposto i dati preliminari relativi alla call CHAR-LITI: CERV-2023-CHAR-LITI - 16 000 000 euro - scadenza 25 Maggio 2023 Sono stati presentati 236 progetti in totale (nel 2022 […]
LEGGI DI PIÙ
06.03.2024

Le slides e la registrazione dell'Infosession del 18 Gennaio su DAPHNE e Gender Equality

Vi informiamo che sono disponibili le presentazioni e la registrazione video dell'incontro tenutosi il 18 Gennaio organizzato dall'EACEA riguardo ai Bandi DAPHNE e Gender Equality. Potete trovare il materiale alla pagina dell'evento.
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!