NEWS >

Il Bando sulla parità di genere (CERV-2024-GE) è stato pubblicato

22.11.2023

Sul portale Funding & Tenders è stato pubblicato il bando sulla parità di genere. La call è gestita dalla DG JUST e rientra nello strand sulla promozione dell'uguaglianza e dei diritti previsto dal Programma CERV.

Obiettivo della call è sostenere e attuare politiche adeguate per promuovere il pieno godimento dei diritti delle donne e l'uguaglianza di genere, compreso l'equilibrio tra lavoro e vita privata, l'emancipazione femminile e il mainstreaming di genere (gender mainstreaming).

Le priorità sono:

  1. Affrontare le cause profonde del divario di genere nell'assistenza promuovendo un approccio trasformativo e sfidando gli stereotipi di genere.

2. Sostenere l'attuazione delle disposizioni della Direttiva sulla trasparenza delle retribuzioni

Le principali categorie di attività da poter implementare fanno riferimento all'affrontare le cause profonde del gender care gap attraverso un approccio trasformativo di genere e sfidando gli stereotipi di genere, e sostenere l'attuazione delle disposizioni della (proposta di) Direttiva sulla Trasparenza Retributiva. A queste categorie di attività corrispondono anche i relativi risultati attesi.

Il bando è stato pubblicato sul Portale Funding & Tenders, aprirà il 12 Dicembre 2023 e scadrà il 29 Febbraio 2024 (alle ore 17, orario di Bruxelles). La valutazione delle proposte progettuali avverrà tra Marzo e Luglio 2024, i risultati saranno comunicati indicativamente tra Luglio e Agosto 2024, e la firma del Grant Agreement potrà avvenire tra Settembre e Novembre 2024. Il budget complessivo destinato al bando ammonta a 10 100 000 euro.

Per trovare tutte le informazioni necessarie e dettagliate consultare la pagina dedicata al bando presente sul portale e leggere con attenzione il documento del bando.

Saranno fornite maggiori informazioni di supporto nel corso delle prossime settimane.

Buon lavoro!


Potresti essere interessato anche...

31.08.2023

EURebirth - Settimana Europea delle Regioni e delle Città 2023 - 11 Ottobre

Il Progetto Europeo di Rete di Città “Strategic and Human Rebirth in European Local Community” - EURebirth - coordinato dal Comune di Capizzone e implementato dal Comune di Alzano Lombardo, congiuntamente ad altri 5 Comuni di 4 differenti Paesi dell’Unione Europea, è stato selezionato come Buona Pratica di Rete di Città dalla Direzione Generale della […]
LEGGI DI PIÙ
31.10.2023

Prime informazioni sul Bando per promuovere il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini - CIV 2023

Durante l'incontro tenutosi a Valladolid il 16 e il 17 Ottobre, sono stati presentati alcuni dati relativi ai bandi del Programma CERV chiusi durante quest'anno. L'EACEA ha esposto i dati preliminari relativi alla call CIV CERV-2023-CIV - 25 400 000 euro - scadenza 5 Settembre 2023 Sono state presentate 459 proposte (il 168% in più […]
LEGGI DI PIÙ
30.10.2023

Prime informazioni sul Bando sull'attuazione e diffusione dei principi della Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea - CHAR-LITI 2023

Durante l'incontro tenutosi a Valladolid il 16 e il 17 Ottobre, sono stati presentati alcuni dati relativi ai bandi del Programma CERV chiusi durante quest'anno. L'EACEA ha esposto i dati preliminari relativi alla call CHAR-LITI: CERV-2023-CHAR-LITI - 16 000 000 euro - scadenza 25 Maggio 2023 Sono stati presentati 236 progetti in totale (nel 2022 […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!