Il progetto SEE CHANGE - finanziato attraverso il bando DAPHNE dello scorso anno - ha l'obiettivo di sostenere iniziative per prevenire e/o combattere tutte le forme di violenza contro donne, minori, giovani e altri gruppi a rischio, nonché per sostenere e proteggere tutte le vittime dirette e indirette di tale violenza. Il consorzio progettuale è composto da Calala Fondo de Mujeres (Calala), Ecumenical Women's Initiative (EWI), e Mediterranean Women's Fund (MedWF). In questo contesto è stato aperto un bando destinato alle organizzazioni che già lavorano o vogliono lavorare per prevenire e/o combattere la violenza di genere. Le organizzazioni che desiderano partecipare devono avere sede nei nove Paesi associati al programma CERV e in cui opera il consorzio: Bosnia-Erzegovina, Croazia, Cipro, Francia, Grecia, Italia, Kosovo, Serbia e Spagna.
Nel caso della Bosnia-Erzegovina e della Croazia, dove EWI e MedWF operano congiuntamente, le organizzazioni interessate possono presentare una sola domanda di sovvenzione, scegliendo se indirizzarla a EWI o a MedWF.
Le organizzazioni che desiderano candidarsi per la Spagna devono rispondere all'invito pubblicato da Calala. Qui sotto trovate le informazioni relative a tutte le scadenze del bando:
Data di apertura dell'invito: 1 marzo 2024
Data di chiusura del bando: 2 maggio 2024
Revisione, selezione e appello delle proposte: 2 maggio - 15 giugno 2024
Firma dell'accordo con i partner sovvenzionati: 16 giugno - 20 settembre 2024
Durata dei progetti sovvenzionati: 15 luglio 2024 - 15 luglio 2026
Qui potete scoprire di più, accedere al documento del bando e presentare la proposta.