Sul portale Funding & Tenders è stato pubblicato il bando sulla prevenzione e sulla lotta alla violenza di genere e nei confronti dei minori. La call è gestita dalla DG JUST e rientra nello strand DAPHNE previsto dal Programma CERV.
L'obiettivo del bando rimane lo stesso rispetto a quello del 2023 (contrastare la violenza, compresa la violenza di genere e la violenza contro i minori), con la differenza che cambiano le priorità e che non è previsto il supporto ad intermediari. Le priorità del bando 2024 sono:
Anche le attività finanziabili cambiano nel 2024 come segue:
L'elenco dei risultati attesi è ampio e prevede numerosi risultati per ogni priorità, vi invitiamo a consultare accuratamente il documento del bando.
Il bando è stato pubblicato sul Portale Funding & Tenders, aprirà il 12 Dicembre 2023 e scadrà il 24 Aprile 2024 (ore 17, orario di Bruxelles). Il processo di valutazione delle proposte avverrà tra Maggio e Settembre 2024, i risultati saranno comunicati indicativamente tra Settembre e Ottobre 2024 e la firma del Grant Agreement potrà essere fatta tra Ottobre e Dicembre 2024. Il budget complessivo per questo bando è di 24 800 000 euro.
Per trovare tutte le informazioni necessarie e dettagliate consultare la pagina dedicata al bando presente sul portale e leggere con attenzione il documento del bando.
Saranno fornite maggiori informazioni di supporto nel corso delle prossime settimane.
Buon lavoro!