NEWS >

L'ultima newsletter della DG JUST prima delle vacanze estive

24.07.2023

Vi informiamo che è stata redatta l'ultima newsletter della Direzione Generale Giustizia e Consumatori della Commissione Europea prima dell'inizio delle vacanze estive.

Al suo interno sono state menzionate novità e risultati riguardanti la call Union Values 2022 - che ha visto come vincitrice, da parte dell'Italia, l'associazione ActionAid con il Progetto THE CARE.
Si è parlato poi della fine dei kickoff meetings di quest'anno con i beneficiari del Programma CERV e Justice. E' stato citato anche l'evento dedicato ai NCP del Programma CERV tenutosi a Stoccolma ad inizio Giugno, di cui vi avevamo già parlato qui .


Le infosession dedicate ai bandi vanno sempre meglio! L'incontro del 29 Giugno riguardo al bando CERV-2023-CITIZENS-CIV ha visto la partecipazione di 370 persone, scopri di più.
E' possibile partecipare alla Piattaforma per la Partecipazione dei Bambini dell'UE, per poterne sapere di più visitate la pagina!

Il Quadro di Valutazione della Giustizia dell'UE è una panoramica annuale che fornisce dati comparativi sull'efficienza, la qualità e l'indipendenza dei sistemi giudiziari degli Stati membri dell'UE. Scoprite quali sono i principali risultati di quest'anno! E' disponibile anche il Report sui Diritti Fondamentali dell'UE.

Le elezioni del Parlamento Europeo 2024 si stanno avvicinando, date un'occhiata al sito!

Il Programma CERV aiuta a contrastare il cambiamento climatico, grazie anche ad iniziative come RURENER, una rete europea di quasi 700 comunità rurali impegnate nella transizione energetica.

Cogliamo l'occasione per augurarvi una buona estate!


Potresti essere interessato anche...

13.04.2023

Bando Gemellaggi - Versione italiana

Per facilitare la presentazione delle proposte progettuali, l'agenzia EACEA, della Commissione Europea ha pubblicato la versione ufficiale, in lingua italiana, del testo del bando Gemellaggi (CERV-2023-CITIZENS-TT). Vi auguriamo buon lavoro!
LEGGI DI PIÙ
19.06.2023

I servizi del National Contact Point

Il National Contact Point italiano del Programma CERV desidera ricordarvi che i servizi di supporto alla presentazione delle proposte progettuali non possono essere garantiti negli ultimi giorni prima della scadenza di una call - per l'esattezza una settimana prima della scadenza. Per questo motivo è possibile che il Punto di contatto non abbia la possibilità […]
LEGGI DI PIÙ
28.03.2024

La traduzione del Bando Gemellaggi di Città è ora disponibile

Vi informiamo che sono state rese disponibili le versioni tradotte del Bando Gemellaggi di Città. Potete accedervi cliccando sul pulsante qui sotto. Sperando che la traduzione in italiano vi possa essere d'aiuto, vi ricordiamo che in ogni caso non è il documento ufficiale e che quindi non ha alcun valore legale.
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!