NEWS >

L'incontro a Stoccolma dei NCPs del Programma CERV

16.06.2023

Nei giorni del 12 e del 13 di Giugno abbiamo partecipato all'incontro dedicato alla rete europea dei National Contact Points del Programma CERV. Insieme a noi hanno preso parte ai lavori i membri di molti altri Punti di Contatto Nazionali provenienti da tutta Europa, oltre che a rappresentanti della Commissione Europea e dell'Agenzia EACEA, che gestiscono il programma.

Durante il meeting sono stati affrontati diversi argomenti, a partire dall'analisi dei risultati preliminari sulle call che hanno chiuso negli ultimi mesi, alla presentazione di diversi aggiornamenti in materia di best practices da diffondere, della Child Rights Policy e della Policy on gender equality and gender based violence. E' stato poi illustrato il progetto PROMISE che aiuta l'Europa nell'adozione del modello Barnahus come pratica standard per fornire ai minori vittime e testimoni di violenza un rapido accesso alla giustizia e alle cure - qui potete trovare maggiori informazioni.

Le due giornate hanno visto un costante scambio tra i rappresentanti del NCPs nazionali su come migliorare i nostri servizi e con i rappresentanti della CE e dell'Agenzia a cui abbiamo potuto offrire qualche suggerimento per rendere il programma e i bandi sempre più efficaci.

Ringraziamo ancora il Punto di Contatto Svedese per aver organizzato queste giornate di lavoro così interessanti e proficue!


Potresti essere interessato anche...

15.02.2024

Paesi Terzi che partecipano al Programma CERV - la lista aggiornata

Ricordiamo che oltre agli Stati Membri dell'Unione Europea, risultano eleggibili per il finanziamento anche i Paesi Terzi che hanno firmato un accordo di collaborazione con il Programma CERV. Questo accordo viene siglato tra il suddetto Paese e la Commissione Europea. Per permettere ad un soggetto proveniente da tali Paesi di ricevere il finanziamento (e per […]
LEGGI DI PIÙ
07.06.2023

Online Q&A session - CIV - 29 Giugno

L'Agenzia Esecutiva Europea per l'Educazione e la Cultura ha organizzato una online Q&A session dedicata al Bando per promuovere il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini (CIV) il 29 Giugno 2023, dalle ore 10.00 alle 13.00. Durante l'incontro verranno approfondite le opportunità del bando ed alcuni aspetti pratici che lo riguardano. Consigliamo caldamente la partecipazione, […]
LEGGI DI PIÙ
20.12.2022

Il primo evento in presenza del National Contact Point!

Ieri pomeriggio si è tenuto il primo evento del National Contact Point in presenza, in Sala Tassinari presso il Comune di Bologna. L’evento è stato organizzato dallo Sportello Europe Direct del Comune di Bologna insieme all’AICCRE, CERV ed Europe Direct – Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, con il supporto della Commissione Europea. Dopo i saluti […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!