NEWS >

Info session sul bando Memoria Europea – CERV-2023-CITIZENS-REM

17.02.2023

La Direzione Generale Giustizia e Consumatori della Commissione Europea organizzerà un incontro online il 7 marzo dalle 9.30 alle 12:30, dedicato al bando CITIZENS-REM “European Remembrance”, il quale si concentra sul tema della memoria storica comune europea, in particolare per quanto riguarda l’esperienza vissuta da molti Paesi europei nel secolo scorso, come i regimi totalitari e autoritari e i loro crimini, la transizione democratica e la decolonizzazione, oltre a fenomeni più recenti come il processo di integrazione europea e le migrazioni.

La presentazione riguarderà gli obiettivi, le priorità e i risultati attesi del bando; la sessione tratterà anche il processo di presentazione, le condizioni generali del bando e la tempistica prevista per la valutazione.

Consigliamo caldamente la partecipazione a chiunque possa essere interessato a presentare progetti o per chi voglia approfondire meglio il bando in questione.

Attenzione: per partecipare all'evento è necessario registrarsi entro il 5 marzo, vai alla pagina dell'evento per registrarti!


Potresti essere interessato anche...

22.02.2024

8 Marzo - Infoday sul programma CERV a Domodossola (VB)

Venerdì 8 marzo, presso la sala dell’Unione Montana Valli dell’Ossola situata in Via Romita 13 bis a Domodossola, si terrà una giornata dedicata alla presentazione e alla spiegazione dei bandi, aperti ed in apertura, del programma Europeo "CERV". Il programma mira a difendere e promuovere i diritti e i valori stabiliti dai trattati dell'UE e […]
LEGGI DI PIÙ
27.04.2023

La scorsa settimana del Punto di Contatto Nazionale

Gli ultimi giorni sono stati ricchi di diverse esperienze per il Punto di Contatto Nazionale! A partire dall'evento alla LUMSA martedì 18 a Roma, per poi passare a Bologna - tra l'Università e Salus Space - fino alla presentazione promossa dal Centro Europe Direct di Firenze nella loro città, seguito dalle sessioni di coaching individuale […]
LEGGI DI PIÙ
24.01.2024

La survey lanciata dall'Agenzia sui Diritti Fondamentali

Condividiamo con voi la survey predisposta dall'Agenzia dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea (Fundamental Rights Agency) al fine di identificare quali siano state le difficoltà incontrate nell'ultimo anno da parte delle organizzazioni della società civile riguardo allo spazio civico e alla loro attività quotidiana. I risultati di questa consultazione saranno pubblicati e condivisi con la società […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!