NEWS >

La survey lanciata dall'Agenzia sui Diritti Fondamentali

24.01.2024

Condividiamo con voi la survey predisposta dall'Agenzia dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea (Fundamental Rights Agency) al fine di identificare quali siano state le difficoltà incontrate nell'ultimo anno da parte delle organizzazioni della società civile riguardo allo spazio civico e alla loro attività quotidiana.

I risultati di questa consultazione saranno pubblicati e condivisi con la società civile, i policy makers, stakeholders e i media. Le vostre indicazioni contribuiranno a promuovere azioni che possono migliorare le condizioni delle organizzazioni della società civile nell'UE e non solo.
Il questionario indaga le esperienze della vostra organizzazione nei seguenti campi:

  • Situazione generale della società civile
  • Attacchi, loro impatto e segnalazioni
  • Accesso ai finanziamenti e alle risorse e necessità di modifiche ai quadri di finanziamento
  • Ambiente normativo e legge abilitante
  • Accesso al processo decisionale

La survey rimarrà attiva fino all'8 Febbraio 2024 incluso. Per partecipare clicca sul pulsante qui sotto, dovrebbe richiedere 15-20 minuti:

Grazie per il tuo contributo! Per qualsiasi difficoltà o dubbio è possibile contattare frp@fra.europa.eu .


Potresti essere interessato anche...

07.02.2024

Q&A e slides per DAPHNE e Gender Equality

La Direzione Generale Giustizia e Consumatori ha reso disponibile due documenti molto utili: una raccolta di Q&A sui Bandi Daphne e Gender Equality, e le slide presentate durante l'infosession del 18 Gennaio. Le potete trovare al sito dell'evento, a questo link. Buon lavoro!
LEGGI DI PIÙ
04.06.2024

14 Giugno - Webinar sul Bando Gemellaggi di Città

Si terrà il giorno 14 Giugno, dalle 9.30 alle 11.00, il webinar sul bando Gemellaggi di Città, tenuto dal NCP italiano del programma CERV. La sessione informativa ha l'obiettivo di presentare le principali caratteristiche del bando, unitamente ad una buona pratica di progetto finanziato da una call Town Twinning precedente. Abbiamo il piacere di avere […]
LEGGI DI PIÙ
06.02.2024

Il Bando sulla Memoria Europea (CERV-2024-CITIZENS-REM) è stato pubblicato

Sul portale Funding & Tenders è stato pubblicato il bando sulla Memoria Europea. La call è gestita dall'EACEA e rientra nello strand sulla promozione del coinvolgimento e della partecipazione dei cittadini previsto dal Programma CERV. L'obiettivo del bando è supportare progetti finalizzati alla commemorazione di eventi fondanti la storia europea, incluse le cause e le […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!