NEWS >

Risultati del Bando sui Valori dell'Unione 2022

24.10.2023

Il Bando CERV sui Valori dell'Unione 2022 aveva l'obiettivo di promuovere e aumentare la consapevolezza rispetto ai diritti fondamentali e i valori dell'Unione Europea attraverso il supporto finanziario ad intermediari, che con un sistema di redistribuzione a cascata, hanno potuto a loro volta finanziare progetti delle organizzazioni della società civile attive a livello locale.

In totale sono stati selezionati come vincitori 16 progetti, tra cui "The CARE project - Civic Actors for Rights an Empowerment", con coordinatore ActionAid international Italia. Il progetto redistribuisce 1.953.712 euro ad un totale di 44 organizzazioni differenti attraverso 3 bandi, POP, START e WAVE. Gli ambiti prioritari dell'intervento proposto sono:

  • Sensibilizzazione sui diritti fondamentali e sui valori dell’Unione Europea
  • Rafforzamento della protezione e della promozione dei valori dell’Unione Europea includendo il rispetto dei diritti
  • Supporto al dialogo, alla trasparenza e al buon governo inclusi i casi di un restringimento degli spazi per la società civile

Gli interventi sostenuti dal finanziamento saranno rivolti a soggetti che vivono in situazioni di vulnerabilità e/o discriminazione con particolare riguardo a persone con background migratorio, donne vittime di violenza, persone soggette a qualsiasi tipo di discriminazione, giovani e persone in condizione di particolare vulnerabilità economica e sociale.

Qui il link per scoprire di più riguardo al progetto.

Cogliamo l'occasione per fare sentiti complimenti ad ActionAid Italia per aver ottenuto il finanziamento di questo importante progetto e facciamo un grande in bocca in lupo per il proseguimento dei lavori!


Potresti essere interessato anche...

29.11.2022

A Praga il meeting semestrale dei punti di contatto Nazionali del Programma CERV

Si è tenuto a Praga, il 17 e 18 novembre scorsi, l’incontro semestrale dei punti di contatto nazionale delprogramma CERV – Cittadinanza, uguaglianza, diritti e valori -, al quale per la prima volta anche il NCPItaliano ha partecipato in rappresentanza del nostro paese.All’incontro hanno partecipato, oltre ai rappresentanti dei punti di contatto, provenienti da diversi […]
LEGGI DI PIÙ
24.03.2023

Q&A Session sul bando Reti di Città

L'Agenzia Esecutiva Europea per la Cultura e l'Educazione organizzerà un incontro online dedicato esclusivamente alle domande dei possibili beneficiari della call Reti di Città, l'evento si terrà l'11 Aprile dalle 10 alle 12. L'incontro sarà online, qui di seguito potete trovare il link per collegarvi. Vi aspettiamo!
LEGGI DI PIÙ
02.12.2022

Da oggi è disponibile il programma di lavoro di CERV per gli anni 2023/2024

La Commissione Europea, Direzione generale giustizia e consumatori, ha pubblicato oggi il work programme biennale del programma CERV, in cui si trovano tutte le informazioni necessarie per pianificare la presentazione di proposte sui temi della cittadinanza, uguaglianza, diritti e valori dell’Unione Europea. Il documento contiene le indicazioni di massima sulle annualità di lancio e gli […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!