Il Bando CERV sui Valori dell'Unione 2022 aveva l'obiettivo di promuovere e aumentare la consapevolezza rispetto ai diritti fondamentali e i valori dell'Unione Europea attraverso il supporto finanziario ad intermediari, che con un sistema di redistribuzione a cascata, hanno potuto a loro volta finanziare progetti delle organizzazioni della società civile attive a livello locale.
In totale sono stati selezionati come vincitori 16 progetti, tra cui "The CARE project - Civic Actors for Rights an Empowerment", con coordinatore ActionAid international Italia. Il progetto redistribuisce 1.953.712 euro ad un totale di 44 organizzazioni differenti attraverso 3 bandi, POP, START e WAVE. Gli ambiti prioritari dell'intervento proposto sono:
Gli interventi sostenuti dal finanziamento saranno rivolti a soggetti che vivono in situazioni di vulnerabilità e/o discriminazione con particolare riguardo a persone con background migratorio, donne vittime di violenza, persone soggette a qualsiasi tipo di discriminazione, giovani e persone in condizione di particolare vulnerabilità economica e sociale.
Qui il link per scoprire di più riguardo al progetto.
Cogliamo l'occasione per fare sentiti complimenti ad ActionAid Italia per aver ottenuto il finanziamento di questo importante progetto e facciamo un grande in bocca in lupo per il proseguimento dei lavori!