NEWS >

Prime informazioni sul Bando sull'attuazione e diffusione dei principi della Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea - CHAR-LITI 2023

30.10.2023

Durante l'incontro tenutosi a Valladolid il 16 e il 17 Ottobre, sono stati presentati alcuni dati relativi ai bandi del Programma CERV chiusi durante quest'anno. L'EACEA ha esposto i dati preliminari relativi alla call CHAR-LITI:

CERV-2023-CHAR-LITI - 16 000 000 euro - scadenza 25 Maggio 2023

Sono stati presentati 236 progetti in totale (nel 2022 erano solo 70, ma a fronte di un budget di soli 2 milioni di euro complessivi per il bando), 75 proposte agiscono sulla priorità riguardante i crimini d’odio e discorsi d’odio, 60 sulla Carta dei Diritti Fondamentali, 38 si dedicano alla promozione dei diritti e dei valori attraverso il potenziamento dello spazio civico, 31 al contenzioso strategico e 22 tese al sostegno di un ambiente favorevole alla protezione dei whistleblowers .

L'Italia ha ottenuto ottimi risultati, avendo 80 proposte con partner italiani e 37 con coordinatori italiani, costituendo quindi lo Stato Membro maggiormente rappresentato in questa call. Per questo motivo ci congratuliamo con chi ha presentato proposte per questo bando!

I risultati della valutazione dovrebbero essere comunicati alla fine di Novembre 2023.

In bocca al lupo e teniamo le dita incrociate!


Potresti essere interessato anche...

06.03.2024

Le slides e la registrazione dell'Infosession del 18 Gennaio su DAPHNE e Gender Equality

Vi informiamo che sono disponibili le presentazioni e la registrazione video dell'incontro tenutosi il 18 Gennaio organizzato dall'EACEA riguardo ai Bandi DAPHNE e Gender Equality. Potete trovare il materiale alla pagina dell'evento.
LEGGI DI PIÙ
21.03.2023

5 Aprile - Reti di città - Partecipa al webinar del Punto di contatto nazionale italiano

Il 5 Aprile 2023 si terrà il primo incontro online organizzato dal National Contact Point italiano del Programma CERV, dedicato al bando Reti di Città (CERV-2023-CITIZENS-NT). L’evento si terrà dalle 10.30 alle 11.30 e sarà un’occasione per i potenziali beneficiari per approfondire il bando e le sue caratteristiche. Per poter partecipare all’evento è necessario iscriversi […]
LEGGI DI PIÙ
10.03.2023

Ricerca partner progettuali per il Programma CERV

I National Contact Points del Programma CERV hanno creato uno spazio importante dove poter trovare partner utili per i progetti del Programma, il CERV Project Partner Search. Lì potrete condividere le vostre proposte e idee in vista dei bandi aperti o in programmazione, così che altri potenziali partner provenienti da tutta Europa possano trovarvi e […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!