Durante l'incontro tenutosi a Valladolid il 16 e il 17 Ottobre, sono stati presentati alcuni dati relativi ai bandi del Programma CERV chiusi durante quest'anno. L'EACEA ha esposto i risultati relativi alla call Networks of Towns:
CERV-2023-CITIZENS-TOWN-NT - 6 000 000 euro - scadenza 20 Aprile 2023
Sono state presentate 109 proposte (nel 2022 sono state 39), 30 di queste risultano vincitrici per un totale di 5 984 775 euro; 4 progetti sono il lista di riserva, 27 proposte sono state rifiutate per mancanza di budget, 43 per rilevanza o qualità insufficiente, una proposta è risultata inammissibile e 4 ineleggibili. I risultati delle proposte presentate sono stati comunicati ai coordinatori da parte dell'EACEA in questo mese (Ottobre 2023).
L'Italia è il Paese con il maggior numero di proposte, sia per quelle presentate (97 in totale, considerando progetti con soggetti italiani sia come partner che come coordinatori) sia per quelle vincitrici (22, considerando progetti con soggetti italiani sia come partner che come coordinatori).
I più sentiti complimenti da parte di CERV Italia per tutti coloro che hanno contribuito a questi importanti risultati e ricordiamo che il NCP è a disposizione dei coordinatori o partner italiani, per supportarli nell'implementazione del progetto, per partecipare ad eventuali incontri e per contribuire alla diffusione dei risultati progettuali. Contattateci quindi per individuare insieme le migliori e più proficue modalità di collaborazione.
Trovate a questo link tutti gli aggiornamenti sul bando e sulla valutazione.
Buon lavoro!