NEWS >

Risultati del Bando Reti di Città 2023

27.10.2023

Durante l'incontro tenutosi a Valladolid il 16 e il 17 Ottobre, sono stati presentati alcuni dati relativi ai bandi del Programma CERV chiusi durante quest'anno. L'EACEA ha esposto i risultati relativi alla call Networks of Towns:

CERV-2023-CITIZENS-TOWN-NT - 6 000 000 euro - scadenza 20 Aprile 2023

Sono state presentate 109 proposte (nel 2022 sono state 39), 30 di queste risultano vincitrici per un totale di 5 984 775 euro; 4 progetti sono il lista di riserva, 27 proposte sono state rifiutate per mancanza di budget, 43 per rilevanza o qualità insufficiente, una proposta è risultata inammissibile e 4 ineleggibili. I risultati delle proposte presentate sono stati comunicati ai coordinatori da parte dell'EACEA in questo mese (Ottobre 2023).

L'Italia è il Paese con il maggior numero di proposte, sia per quelle presentate (97 in totale, considerando progetti con soggetti italiani sia come partner che come coordinatori) sia per quelle vincitrici (22, considerando progetti con soggetti italiani sia come partner che come coordinatori).

I più sentiti complimenti da parte di CERV Italia per tutti coloro che hanno contribuito a questi importanti risultati e ricordiamo che il NCP è a disposizione dei coordinatori o partner italiani, per supportarli nell'implementazione del progetto, per partecipare ad eventuali incontri e per contribuire alla diffusione dei risultati progettuali. Contattateci quindi per individuare insieme le migliori e più proficue modalità di collaborazione.

Trovate a questo link tutti gli aggiornamenti sul bando e sulla valutazione.

Buon lavoro!


Potresti essere interessato anche...

20.02.2024

Specifica relativa alla Priorità 3 del Bando CHILD - La Piattaforma sulla partecipazione dei minori dell'UE

Nell'ambito della priorità 3 del bando riguardo il coinvolgimento e la partecipazione dei minori, si richiede che i progetti evitino di includere attività che direttamente coinvolgano alla Piattaforma sulla partecipazione dei minori dell'UE. Quest'ultima rappresenta un modello di partecipazione dei minori a livello europeo e funge da punto di riferimento. Alcune delle sue attività, come […]
LEGGI DI PIÙ
11.03.2024

26 Marzo - CERV Citizens' Forum - Bando Memoria Europea

La rete dei National Contact Points del Programma CERV ha organizzato nella mattinata del 26 Marzo, dalle 10.00 alle 12.00 un incontro per presentare il Bando Memoria Europea. In tale occasione si potranno rivolgere domande sui dubbi in merito al bando e verrà dato spazio anche all'eventuale presentazione di idee progettuali da parte di potenziali […]
LEGGI DI PIÙ
14.03.2023

Bando Equal - Versione italiana

Per facilitare la presentazione delle proposte progettuali, l'agenzia EACEA, della Commissione Europea ha pubblicato la versione ufficiale, in lingua italiana, del testo del bando Equal. Vi auguriamo buon lavoro!
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!