Venerdì 1° dicembre presso la sala ex Leopoldine in Piazza Tasso 7 a Firenze, dalle ore 17,30 alle 20,00 si terrà l'evento conclusivo del progetto "Mondeggi va in città - Partecipazione al PNRR per un bene comune" un progetto finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, nell'Asse Cultura e Inclusione sociale - NextGenerationEu per il recupero della tenuta di Mondeggi, di proprietà della Città Metropolitana di Firenze.
Il progetto ha previsto un ciclo di sei incontri in città nei quali si sono approfondite pratiche sociali, ecologiche e di progettazione che hanno coinvolto esperte ed esperti, realtà europee e associazioni del territorio.
Nell'evento finale del 1° dicembre si parlerà di Cittadinanza, uguaglianza, diritti e valori, grazie alla presentazione del Programma CERV e delle sue opportunità di finanziamento, tenuta dalla responsabile del Nationa Contact Point italiano del programma. Inoltre si parlerà di Cittadinanza attiva e welfare interculturale e di Restituzione al pubblico di un bene privato con esempi di progetti finanziati in questo ambito (es. Salus Space).
La partecipazione è aperta, chi intende partecipare è pregato di inviare un messaggio a: mondeggivaincitta@protonmail.com
Qui sotto la locandina dell'evento