NEWS >

La Newsletter della DG JUST prima delle vacanze natalizie

21.12.2023

Si comunica che è arrivata la nuova newsletter della Direzione Generale Giustizia e Consumatori, l'ultima prima delle vacanze di Natale! Queste le notizie presentate al suo interno:

La Serbia ha preso parte ufficialmente al Programma CERV, quindi i soggetti provenienti da questo Paese terzo potranno ricevere finanziamenti per la partecipazione a proposte progettuali rispondenti a bandi CERV. Qui è possibile consultare il documento ufficiale con la lista dei Paesi che stanno seguendo le procedure per partecipare al Programma.

Il 18 Gennaio 2024 si terrà un webinar informativo della Commissione Europea sui Bandi DAPHNE e GENDER EQUALITY alle 9.30 alle 13.00. Qui potete registrarvi all'evento.

Il 24 Gennaio 2024 si terrà un webinar informativo della Commissione Europea sul Bando sui diritti dei minori (CHILD), dalle 10.00 alle 12.30. Qui è possibile registrarsi per l'incontro.

Per quanto le call in oggetto non facciano parte del Programma CERV, si comunica che il 25 Gennaio 2024 si terrà un webinar informativo della Commissione Europea dalle 9.30 alle 12.30 sui Bandi per la promozione della cooperazione giudiziaria in materia civile e penale e per sostenere progetti transnazionali di formazione dei professionisti della giustizia in materia di diritto civile, diritto penale o diritti fondamentali. Potete registrarvi andando alla pagina dedicata.

E' stato organizzato per il 13 Febbraio un webinar informativo della Commissione Europea sul Bando Reti di Città, dalle 9.30 alle 12.30. E' possibile partecipare registrandovi sulla pagina dell'evento, qui.

Per chi non ha potuto partecipare al webinar informativo della Commissione Europea sul Bando Valori dell'Unione, che si è tenuto il 7 Dicembre, è possibile consultare la presentazione, scaricabile al seguente link.

Si annuncia che è possibile concorrere per il Premio per le Capitali Europee dell'Inclusione e Diversità, il bando è aperto per tutte le autorità locali, incluse Città e Regioni degli Stati Membri. Scopri di più alla news!

Il 10 Dicembre si è celebrato il 75° Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, abbiamo fatto una news a riguardo che potete consultare qui, oppure potete accedere direttamente alla news della DG JUST.

Il Rapporto sulla Formazione giudiziaria europea è disponibile a questo link, il Rapporto misura la partecipazione dei profssionisti in ambito giudiziario all'attività formativa sul Diritto dell'Unione Europea.

E' possibile consultare il Rapporto annuale sull'applicazione della Carta sui diritti fondamentali, scopri di più!


Potresti essere interessato anche...

16.03.2023

Premio del Cittadino Europeo 2023: aperte le iscrizioni!

Il Parlamento Europeo, oltre alla sua funzione principale relativa alla legislazione, intende promuovere i valori dell'Unione attraverso il riconoscimento di progetti che si distinguono per il loro impegno nel rendere l'Europa migliore. Oltre ai premi Carlomagno (Per la gioventù europea), Sakharov (Per la libertà di pensiero) e LUX (Premio per film che trattino temi di […]
LEGGI DI PIÙ
16.12.2022

Bando CHAR-LITI per promuovere la consapevolezza delle organizzazioni della società civile riguardo lo sviluppo delle capacità e l’implementazione della Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea

CERV-2023-CHAR-LITI La Commissione Europea, Direzione generale Giustizia, ha lanciato il bando CHAR-LITI che finanzia proposte volte a potenziare l’applicazione della Carta dei Diritti Fondamentali dell’UE, oltre a rafforzare la promozione e la protezione dei diritti riconosciuti dall’Unione.Il bando si concentra soprattutto sull’aumento della consapevolezza delle organizzazioni della società civile riguardo al contenuto della Carta e […]
LEGGI DI PIÙ
13.12.2022

Bando CERV volto a promuovere l’uguaglianza e la lotta contro il razzismo, la xenofobia e la discriminazione

TOPIC ID: CERV-2023-EQUAL La Commissione Europea, Direzione generale Giustizia, ha lanciato il bando, nel quadro del programma CERV, che finanzierà progetti volti a prevenire e combattere la discriminazione e l’intolleranza, il razzismo, l’antiziganismo, l’antisemitismo, l’omofobia e la xenofobia, in particolare legata alle origini razziali ed etniche, al colore della pelle, alla religione, all’orientamento sessuale o all’identità […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!