E' ormai trascorso poco più di un anno da quando, come National Contact Point, abbiamo iniziato la nostra attività di supporto sul Programma CERV e le sue opportunità di finanziamento. Ci teniamo a ringraziarvi per la collaborazione che abbiamo ricevuto da tutti voi, per l'attenzione alle nostre attività, per il vostro interesse nel programma CERV e per il vostro enorme impegno!
I risultati delle call testimoniano quanto CERV in Italia sia un vero successo: nei bandi tra il 2021, il 2022 e alcuni del 2023, sono 571 i beneficiari italiani dei progetti (considerando sia i coordinatori che i partner), i progetti hanno ricevuto un finanziamento complessivo di 31.964.070€ e sono ben 135 i progetti che hanno un coordinamento italiano.
Questi dati rappresentano un traguardo straordinario per tutti voi e soprattutto per l'Italia, che vede un'attività progettuale rilevante, proficua e di successo e si colloca come primo Paese europeo, sia per numero di progetti approvati, che per finanziamenti ricevuti.
Complimenti a tutte e a tutti per aver contribuito a questo risultato eccezionale, grazie!