NEWS >

Il primo anno di attività del Punto di Contatto Nazionale CERV Italia e i risultati italiani sul programma

18.12.2023

E' ormai trascorso poco più di un anno da quando, come National Contact Point, abbiamo iniziato la nostra attività di supporto sul Programma CERV e le sue opportunità di finanziamento. Ci teniamo a ringraziarvi per la collaborazione che abbiamo ricevuto da tutti voi, per l'attenzione alle nostre attività, per il vostro interesse nel programma CERV e per il vostro enorme impegno!

I risultati delle call testimoniano quanto CERV in Italia sia un vero successo: nei bandi tra il 2021, il 2022 e alcuni del 2023, sono 571 i beneficiari italiani dei progetti (considerando sia i coordinatori che i partner), i progetti hanno ricevuto un finanziamento complessivo di 31.964.070€ e sono ben 135 i progetti che hanno un coordinamento italiano.

Questi dati rappresentano un traguardo straordinario per tutti voi e soprattutto per l'Italia, che vede un'attività progettuale rilevante, proficua e di successo e si colloca come primo Paese europeo, sia per numero di progetti approvati, che per finanziamenti ricevuti.

Complimenti a tutte e a tutti per aver contribuito a questo risultato eccezionale, grazie!


Potresti essere interessato anche...

22.03.2023

Il National Contact Point torna a Bologna: incontro a SALUS SPACE

Salus Space è un polo multifunzionale sorto da un progetto europeo - coordinato dal Comune di Bologna e realizzato con la partecipazione di altri 16 partner - che oggi offre abitazioni, laboratori di diverso tipo, un mercato contadino, orti, spazi di comunità e molto altro. Il centro studi di SALUS SPACE, una delle realtà presenti, […]
LEGGI DI PIÙ
19.06.2023

I servizi del National Contact Point

Il National Contact Point italiano del Programma CERV desidera ricordarvi che i servizi di supporto alla presentazione delle proposte progettuali non possono essere garantiti negli ultimi giorni prima della scadenza di una call - per l'esattezza una settimana prima della scadenza. Per questo motivo è possibile che il Punto di contatto non abbia la possibilità […]
LEGGI DI PIÙ
27.04.2023

Bando CHAR-LITI - Versione italiana

Per facilitare la presentazione delle proposte progettuali, l'agenzia EACEA, della Commissione Europea ha pubblicato la versione ufficiale, in lingua italiana, del testo del bando CHAR-LITI. Vi auguriamo buon lavoro!
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!