Per facilitare la presentazione delle proposte progettuali, l'agenzia EACEA, della Commissione Europea ha pubblicato la versione ufficiale, in lingua italiana, del testo del bando CHAR-LITI.
L'Agenzia Esecutiva Europea per la Cultura e l'Educazione organizzerà un incontro online dedicato esclusivamente alle domande dei possibili beneficiari della call Reti di Città, l'evento si terrà l'11 Aprile dalle 10 alle 12. L'incontro sarà online, qui di seguito potete trovare il link per collegarvi. Vi aspettiamo!
11° Simposio sulla Memoria Europea e 6° bilancio sulle Politiche per la Memoria Europea
Quest'anno, dal 9 all'11 di Maggio, si terrà l'11° Simposio sulla Memoria Europea a Barcellona, un'occasione per confrontarsi e scambiarsi esperienze stabilendo nuovi metodi e forme di cooperazione tra istituzioni di diversi Paesi. Rappresentanti di istituzioni storiche europee sono invitati a discutere le sfide affrontate dall'idea europea di cultura della memoria. Gli incontri sono aperti […]
Bando CERV volto a promuovere l’uguaglianza e la lotta contro il razzismo, la xenofobia e la discriminazione
TOPIC ID: CERV-2023-EQUAL La Commissione Europea, Direzione generale Giustizia, ha lanciato il bando, nel quadro del programma CERV, che finanzierà progetti volti a prevenire e combattere la discriminazione e l’intolleranza, il razzismo, l’antiziganismo, l’antisemitismo, l’omofobia e la xenofobia, in particolare legata alle origini razziali ed etniche, al colore della pelle, alla religione, all’orientamento sessuale o all’identità […]
Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV, informazioni sui nuovi bandi, i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!