NEWS >

Il Bando sulla Carta dei Diritti Fondamentali (CERV-2024-CHAR-LITI) è stato pubblicato

20.03.2024

Sul portale Funding & Tenders è stato pubblicato il bando sulla Carta dei Diritti Fondamentali. La call è gestita dall'EACEA e rientra nello strand sulla Protezione e promozione dei diritti dei cittadini previsto dal Programma CERV.

L'obiettivo del bando è tutelare, promuovere e sensibilizzare i diritti fornendo un sostegno finanziario alle organizzazioni della società civile che sono attive a livello locale, regionale, nazionale e transnazionale per promuovere e coltivare tali diritti, rafforzando così anche la tutela e la promozione dei valori dell'Unione e il rispetto dello Stato di diritto e contribuendo alla costruzione di un'Unione più democratica, al dialogo democratico, alla trasparenza e al buon governo.

Il bando è stato pubblicato sul Portale Funding & Tenders, sarà aperto il 23 Aprile 2024 e scadrà il 18 Settembre 2024 alle ore 17.00 (orario di Bruxelles). Il processo di valutazione avverrà tra Ottobre 2024 e Febbraio 2025, i risultati saranno comunicati indicativamente in Marzo 2025 e la firma del Grant Agreement avverrà a Giugno 2025. Il budget a disposizione per questa call è di 16 000 000 euro.

Per trovare tutte le informazioni necessarie e dettagliate consultare la pagina dedicata al bando presente sul portale e leggere con attenzione il documento del bando.

Saranno fornite maggiori informazioni di supporto nel corso delle prossime settimane.

Buon lavoro!


Potresti essere interessato anche...

03.07.2023

CERV CITIZENS' FORUM - 10 Luglio

La rete europea dei National Contact Points del Programma CERV ha organizzato per la giornata del 10 Luglio 2023 una sessione informative dedicate al bando CERV-2023-CIV. L'incontro sarà online dalle 10.00 alle 12.00. E' possibile seguire l'incontro grazie al seguente link: Vi aspettiamo!
LEGGI DI PIÙ
07.06.2023

Online Q&A session - CIV - 29 Giugno

L'Agenzia Esecutiva Europea per l'Educazione e la Cultura ha organizzato una online Q&A session dedicata al Bando per promuovere il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini (CIV) il 29 Giugno 2023, dalle ore 10.00 alle 13.00. Durante l'incontro verranno approfondite le opportunità del bando ed alcuni aspetti pratici che lo riguardano. Consigliamo caldamente la partecipazione, […]
LEGGI DI PIÙ
29.11.2022

IL National Contact Point italiano di CERV è sui social!

Per raggiungere il maggior numero di soggetti potenzialmente interessati e intercettare l’audienceche predilige il canale di comunicazione social o comunque che li affianca a canali più formali, ilNational Contact Point italiano del programma CERV ha aperto 2 pagine social, una su Facebook euna su LinkedIn.I canali social ci permetteranno di informare in tempo reale e […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!