NEWS >

Bando Child - Chiarimento sul partenariato e la partecipazione degli enti pubblici

26.02.2024

Riteniamo sia utile fornire un chiarimento circa la composizione del partenariato per la presentazione di proposte a valere sul bando CHILD.

Il partenariato è specificato nel paragrafo 6 del bando:

Per essere ammissibili, i richiedenti devono essere:

  • a) I richiedenti principali e i co-richiedenti devono essere persone giuridiche (organismi pubblici o privati) o un'organizzazione internazionale.
  • b) I candidati principali devono essere senza scopo di lucro. Le organizzazioni a scopo di lucro possono presentare domanda solo in partenariato con enti pubblici o organizzazioni private senza scopo di lucro.
  • c) I candidati devono essere ufficialmente stabiliti in uno dei paesi ammissibili,
  • d) Le attività devono svolgersi in uno qualsiasi dei paesi ammissibili.
  • e) La sovvenzione dell'UE oggetto della domanda non può essere inferiore a 100 000 EUR.
  • f) Il progetto può essere sia nazionale sia transnazionale; la domanda deve coinvolgere almeno due richiedenti (richiedente principale e almeno un co-richiedente che non è entità affiliata o partner associato).

Sostegno dell'autorità pubblica (paragrafo 2 del bando)
Il coinvolgimento di un'autorità pubblica che partecipi attivamente ai progetti, comprese le autorità regionali e locali, è fortemente incoraggiato, ma non obbligatorio. Tale sostegno sarà espresso mediante un allegato alla domanda (lettera dell'autorità pubblica) e sarà valutato in base al criterio di aggiudicazione 2 " Qualità".

Augurandoci che questa precisazione possa esservi di aiuto, Vi auguriamo buon lavoro.


Potresti essere interessato anche...

28.11.2023

Le schede dei bandi DAPHNE e sulla promozione della parità di genere

Abbiamo caricato sul nostro sito le schede relative al bando DAPHNE e al bando sulla promozione della parità di genere. Le schede intendono essere uno strumento di supporto aggiuntivo che possa introdurvi ai contenuti e le caratteristiche dei bandi in questione. Vi invitiamo ad utilizzarle e a ricordare che le informazioni riportate hanno uno scopo […]
LEGGI DI PIÙ
13.12.2023

L'Europa in Sicilia: l'informazione europea per lo sviluppo del territorio

Gli Europe Direct di Palermo, di Trapani e di Catania, Sportelli di informazione sulle Politiche Comunitarie coordinati dalla Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, organizzano l'evento online dal titolo "L'Europa in Sicilia. L’informazione europea per lo sviluppo del territorio" che si terrà il 21 dicembre 2023 dalle 16.00 alle 17.30 con l'obiettivo di evidenziare l'importanza dell'informazione europea, il ruolo degli Europe Direct […]
LEGGI DI PIÙ
15.12.2023

Il Webinar di CERV Italia sul Bando sulla Parità di Genere

Il Punto di Contatto Nazionale CERV Italia ha organizzato un webinar che si terrà l'11 Gennaio alle ore 11.00 riguardo al Bando sulla Parità di Genere (CERV-2024-GE). Le iscrizioni sono ormai chiuse, ma è stato organizzato un nuovo webinar per il 12 Gennaio alla stessa ora. Potete registrarvi al nuovo incontro andando alla news dedicata […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!