NEWS >

Bando Child - Chiarimento sul partenariato e la partecipazione degli enti pubblici

26.02.2024

Riteniamo sia utile fornire un chiarimento circa la composizione del partenariato per la presentazione di proposte a valere sul bando CHILD.

Il partenariato è specificato nel paragrafo 6 del bando:

Per essere ammissibili, i richiedenti devono essere:

  • a) I richiedenti principali e i co-richiedenti devono essere persone giuridiche (organismi pubblici o privati) o un'organizzazione internazionale.
  • b) I candidati principali devono essere senza scopo di lucro. Le organizzazioni a scopo di lucro possono presentare domanda solo in partenariato con enti pubblici o organizzazioni private senza scopo di lucro.
  • c) I candidati devono essere ufficialmente stabiliti in uno dei paesi ammissibili,
  • d) Le attività devono svolgersi in uno qualsiasi dei paesi ammissibili.
  • e) La sovvenzione dell'UE oggetto della domanda non può essere inferiore a 100 000 EUR.
  • f) Il progetto può essere sia nazionale sia transnazionale; la domanda deve coinvolgere almeno due richiedenti (richiedente principale e almeno un co-richiedente che non è entità affiliata o partner associato).

Sostegno dell'autorità pubblica (paragrafo 2 del bando)
Il coinvolgimento di un'autorità pubblica che partecipi attivamente ai progetti, comprese le autorità regionali e locali, è fortemente incoraggiato, ma non obbligatorio. Tale sostegno sarà espresso mediante un allegato alla domanda (lettera dell'autorità pubblica) e sarà valutato in base al criterio di aggiudicazione 2 " Qualità".

Augurandoci che questa precisazione possa esservi di aiuto, Vi auguriamo buon lavoro.


Potresti essere interessato anche...

29.11.2022

IL National Contact Point italiano di CERV è sui social!

Per raggiungere il maggior numero di soggetti potenzialmente interessati e intercettare l’audienceche predilige il canale di comunicazione social o comunque che li affianca a canali più formali, ilNational Contact Point italiano del programma CERV ha aperto 2 pagine social, una su Facebook euna su LinkedIn.I canali social ci permetteranno di informare in tempo reale e […]
LEGGI DI PIÙ
14.12.2023

La presentazione della Commissione Europea sul Bando "I Valori dell'Unione"

E' stata resa accessibile la presentazione relativa al Bando Valori dell'Unione. Tale presentazione è stata illustrata lo scorso 7 Dicembre durante l'infosession dedicata al bando in questione. Sperando vi possa essere utile per chiarire ulteriormente alcuni aspetti del Bando, inseriamo qui sotto il link per accedervi. Buon lavoro!
LEGGI DI PIÙ
29.09.2023

Bando "Children Rights" - Aggiornamenti

Si segnala che prossimamente sarà aperto il bando sui diritti e la partecipazione dei bambini. Come evidenziato nel Work-programme, le priorità del bando saranno focalizzate su: Per poter approfondire il bando nell'attesa della sua pubblicazione, è possibile consultare il Work-programme 2023-2024:
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!