NEWS >

Aggiornamento del Funding & Tender Portal

18.03.2024

Vi informiamo che il Portale Funding & Tender da oggi 18 Marzo cambia aspetto e contenuti. Infatti vi riportiamo di seguito i cambiamenti apportati alla piattaforma:

  • Nuovo look per un portale modernizzato che offre un modo più semplice di trovare le informazioni pertinenti, come una nuova sezione che mostra quattro compiti chiave, e interfacce semplificate per la facilità d'uso (ad esempio, i programmi finanziati dall'UE e i passaggi chiave su come partecipare).
  • Nuove componenti di outreach, in particolare per "News" ed "Eventi", insieme a una nuova sezione "Highlights" all'interno della homepage con contenuti relativi ai finanziamenti (ad esempio, notizie, orientamenti, eventi, iniziative) offerti dalle agenzie esecutive e dalle Direzioni Generali di riferimento per ogni programma UE gestito dal portale.
  • Una ricerca globale basata su parole chiave per la reperibilità delle informazioni e la scoperta di servizi meno rintracciabili (ad esempio, bandi di gara, gare d'appalto, partner e domande frequenti), mostrando in un'unica pagina i risultati più rilevanti.
  • Ricerca semantica alimentata dalla tecnologia dell'intelligenza artificiale che consente agli utenti di trovare e selezionare "bandi di gara" (finanziamenti UE) pertinenti - al di là della ricerca esatta - per migliorare la precisione dei risultati.
  • Raccomandazioni per gli "inviti a presentare proposte" agli utenti registrati. Ciò comporterà una maggiore facilità nel venire a conoscenza di opportunità di finanziamento, esponendo all'utente i "bandi di gara" basati sull'affinità. Nel 2024, questa funzione - insieme alla ricerca semantica - sarà replicata ad altri database disponibili (ad esempio, progetti finanziati dall'UE e News).

Sperando che questo aggiornamento vi possa aiutare ad avere una migliore esperienza sul Portale, vi auguriamo buon lavoro!


Potresti essere interessato anche...

17.04.2023

Disponibile il template della Scheda per la presentazione della proposta progettuale per la ricerca partner

Abbiamo predisposto per voi un documento dove poter inserire le diverse informazioni utili per la presentazione della vostra idea progettuale e per la ricerca di partner specifici per il vostro progetto. Attraverso questo documento e la sua successiva diffusione da parte nostra avrete l'opportunità di trovare partner per i vostri progetti futuri. Trovate il template […]
LEGGI DI PIÙ
06.04.2023

E' disponibile il Questionario sul bando Reti di Città

Il Punto di Contatto Nazionale italiano del Programma Cittadini, Uguaglianza, Diritti e Valori ha predisposto per voi uno speciale questionario al fine di raccogliere le vostre opinioni riguardo il bando Reti di Città (CERV-2023-CITIZENS-NT). L'utilità di conoscere i risultati delle vostre risposte si declina anche nell'impegno da parte nostra a far conoscere tali risultati agli […]
LEGGI DI PIÙ
18.05.2023

Bando Memoria Europea - Versione italiana

Per facilitare la presentazione delle proposte progettuali, l'agenzia EACEA, della Commissione Europea ha pubblicato la versione ufficiale, in lingua italiana, del testo del bando Memoria Europea (CERV-2023-CITIZENS-REM). Vi auguriamo buon lavoro!
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!