NEWS >

Il primo evento in presenza del National Contact Point!

20.12.2022

Ieri pomeriggio si è tenuto il primo evento del National Contact Point in presenza, in Sala Tassinari presso il Comune di Bologna. L’evento è stato organizzato dallo Sportello Europe Direct del Comune di Bologna insieme all’AICCRE, CERV ed Europe Direct – Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, con il supporto della Commissione Europea.

Dopo i saluti di Marina Marino – Responsabile Europe Direct Comune di Bologna -, dell’Assessora ai fondi europei, transizione ecologica e relazioni internazionali Anna Lisa Boni, e di quelli del Presidente dell’AICCRE – Federazione Emilia-Romagna Marco Monesi, è intervenuta Mia Magli – Coordinatrice del Programma Giustizia – la quale ha presentato il Programma CERV nella precedente programmazione e in quella attuale per soffermarsi successivamente sui Bando Gemellaggi di Città e Reti di Città.

La parola è poi passata a Manuela Marsano, responsabile del National Contact Point, che ha provveduto ad una disamina dettagliata dei Bandi usciti recentemente e di quelli che saranno resi disponibili a breve, ha concluso con una breve spiegazione riguardo ai servizi offerti dal National Contact Point di CERV.

Infine, il Segretario Generale di AICCRE Centurio Frignani ha concluso l’incontro parlando dell’importanza dei gemellaggi tra le città europee, citando l’esperienza di molti Comuni dell’Emilia-Romagna che hanno partecipato in passato a quest’iniziativa. 

Vi aspettiamo al prossimo evento!


Potresti essere interessato anche...

03.11.2023

Infosession sul Bando sui Valori dell'Unione 2024

Si informa che il giorno Giovedì 7 Dicembre 2023 si terrà un incontro informativo online riguardo al Bando sui Valori dell'Unione, uscito lo scorso 26 Ottobre, organizzato dalla EACEA. La presentazione della call avrà inizio alle 14 e durerà fino alle 16.30. Consigliamo caldamente a tutte e tutti gli interessati di partecipare a questo evento, […]
LEGGI DI PIÙ
19.06.2023

Online session 23 Giugno - Town Twinning - Come presentare una domanda e la relativa ricerca di partner

L'EACEA ha organizzato una sessione specifica su come presentare la proposta progettuale sul Portale Funding & Tenders e su come cercare partner per la call Town Twinning, l'incontro avrà inizio alle 9.45 di Venerdì 23 Giugno 2023 e finirà alle 12.30. Consigliamo caldamente la partecipazione per chi fosse interessato, al fine di risolvere eventuali dubbi. […]
LEGGI DI PIÙ
26.09.2023

Bando Gemellaggi di Città - Le prime informazioni

Sono stati comunicati i primi risultati preliminari riguardo il bando Gemellaggi di Città (CERV-2023-CITIZENS-TOWN-TT) chiuso il 20 Settembre 2023. Sono 362 il numero di applications ricevute (nel 2021 sono state ricevute 119 proposte, 183 nel 2022) di cui 59 con coordinatore proveniente dall'Italia. In totale il bando mette a disposizione un finanziamento di 4 000 […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!