Ieri pomeriggio si è tenuto il primo evento del National Contact Point in presenza, in Sala Tassinari presso il Comune di Bologna. L’evento è stato organizzato dallo Sportello Europe Direct del Comune di Bologna insieme all’AICCRE, CERV ed Europe Direct – Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, con il supporto della Commissione Europea.
Dopo i saluti di Marina Marino – Responsabile Europe Direct Comune di Bologna -, dell’Assessora ai fondi europei, transizione ecologica e relazioni internazionali Anna Lisa Boni, e di quelli del Presidente dell’AICCRE – Federazione Emilia-Romagna Marco Monesi, è intervenuta Mia Magli – Coordinatrice del Programma Giustizia – la quale ha presentato il Programma CERV nella precedente programmazione e in quella attuale per soffermarsi successivamente sui Bando Gemellaggi di Città e Reti di Città.
La parola è poi passata a Manuela Marsano, responsabile del National Contact Point, che ha provveduto ad una disamina dettagliata dei Bandi usciti recentemente e di quelli che saranno resi disponibili a breve, ha concluso con una breve spiegazione riguardo ai servizi offerti dal National Contact Point di CERV.
Infine, il Segretario Generale di AICCRE Centurio Frignani ha concluso l’incontro parlando dell’importanza dei gemellaggi tra le città europee, citando l’esperienza di molti Comuni dell’Emilia-Romagna che hanno partecipato in passato a quest’iniziativa.
Vi aspettiamo al prossimo evento!