NEWS >

A Praga il meeting semestrale dei punti di contatto Nazionali del Programma CERV

29.11.2022

Si è tenuto a Praga, il 17 e 18 novembre scorsi, l’incontro semestrale dei punti di contatto nazionale del
programma CERV – Cittadinanza, uguaglianza, diritti e valori -, al quale per la prima volta anche il NCP
Italiano ha partecipato in rappresentanza del nostro paese.
All’incontro hanno partecipato, oltre ai rappresentanti dei punti di contatto, provenienti da diversi paesi europei, i rappresentanti della Commissione Europea, in particolare della DG Justice and Consummers che finanzia il programma CERV e della, European Education and Culture Executive Agency (EACEA), l’agenzia esecutiva della Commissione Europea che gestisce il programma.
Durante l’incontro si è discusso dei dati relativi ai bandi già chiusi, nei quali l’Italia ha ottenuto un buon
numero di progetti finanziati e del programma di lavoro del prossimo biennio 2023/2024 e i relativi bandi di finanziamento, che vedranno le prime pubblicazioni nelle prossime settimane.
I NCP si sono confrontati sulle metodologie di coinvolgimento dei beneficiari e sulle azioni da mettere in campo per aumentare il numero e migliorare la qualità delle proposte presentate e dei progetti finanziati.
Come punto di contatto siamo a disposizione di chi ha ottenuto il finanziamento delle proposte e restiamo in attesa del lancio del nuovo Programma di lavoro biennale, per ripartire insieme con la progettazione, a presto.


Potresti essere interessato anche...

27.04.2023

Bando CHAR-LITI - Versione italiana

Per facilitare la presentazione delle proposte progettuali, l'agenzia EACEA, della Commissione Europea ha pubblicato la versione ufficiale, in lingua italiana, del testo del bando CHAR-LITI. Vi auguriamo buon lavoro!
LEGGI DI PIÙ
17.02.2023

Info session sul bando Memoria Europea – CERV-2023-CITIZENS-REM

La Direzione Generale Giustizia e Consumatori della Commissione Europea organizzerà un incontro online il 7 marzo dalle 9.30 alle 12:30, dedicato al bando CITIZENS-REM “European Remembrance”, il quale si concentra sul tema della memoria storica comune europea, in particolare per quanto riguarda l’esperienza vissuta da molti Paesi europei nel secolo scorso, come i regimi totalitari […]
LEGGI DI PIÙ
30.10.2023

Prime informazioni sul Bando sull'attuazione e diffusione dei principi della Carta dei Diritti Fondamentali dell’Unione Europea - CHAR-LITI 2023

Durante l'incontro tenutosi a Valladolid il 16 e il 17 Ottobre, sono stati presentati alcuni dati relativi ai bandi del Programma CERV chiusi durante quest'anno. L'EACEA ha esposto i dati preliminari relativi alla call CHAR-LITI: CERV-2023-CHAR-LITI - 16 000 000 euro - scadenza 25 Maggio 2023 Sono stati presentati 236 progetti in totale (nel 2022 […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!