NEWS >

A Praga il meeting semestrale dei punti di contatto Nazionali del Programma CERV

29.11.2022

Si è tenuto a Praga, il 17 e 18 novembre scorsi, l’incontro semestrale dei punti di contatto nazionale del
programma CERV – Cittadinanza, uguaglianza, diritti e valori -, al quale per la prima volta anche il NCP
Italiano ha partecipato in rappresentanza del nostro paese.
All’incontro hanno partecipato, oltre ai rappresentanti dei punti di contatto, provenienti da diversi paesi europei, i rappresentanti della Commissione Europea, in particolare della DG Justice and Consummers che finanzia il programma CERV e della, European Education and Culture Executive Agency (EACEA), l’agenzia esecutiva della Commissione Europea che gestisce il programma.
Durante l’incontro si è discusso dei dati relativi ai bandi già chiusi, nei quali l’Italia ha ottenuto un buon
numero di progetti finanziati e del programma di lavoro del prossimo biennio 2023/2024 e i relativi bandi di finanziamento, che vedranno le prime pubblicazioni nelle prossime settimane.
I NCP si sono confrontati sulle metodologie di coinvolgimento dei beneficiari e sulle azioni da mettere in campo per aumentare il numero e migliorare la qualità delle proposte presentate e dei progetti finanziati.
Come punto di contatto siamo a disposizione di chi ha ottenuto il finanziamento delle proposte e restiamo in attesa del lancio del nuovo Programma di lavoro biennale, per ripartire insieme con la progettazione, a presto.


Potresti essere interessato anche...

17.01.2023

Lasciaci la tua opinione: il questionario del NCP di CERV

La pagina "Lasciaci la tua opinione" è adesso online sul nostro sito. Lì potrai trovare il modo di rispondere ad un breve questionario che per noi è molto importante. Ti chiediamo gentilmente di cliccare sul pulsante che troverai alla pagina per accedere alle domande. In questo modo sarà possibile per noi conoscere la tua opinione […]
LEGGI DI PIÙ
09.03.2023

Ricerca di partner per CERV – Networks of Towns

Il Centro di Risorse Civili (Litija, Slovenia) è alla ricerca di partner con cui collaborare al bando “Call for proposals for Networks of Towns”. Tale Centro è attivo dal 2013 nell’aiutare individui e organizzazioni non governative a partecipare attivamente alle politiche europee e a godere attivamente dei loro diritti, incoraggiando alla partecipazione civica. Ulteriori infomazioni […]
LEGGI DI PIÙ
29.09.2023

Il progetto "E-Voice" in Senato insieme al Punto di Contatto Nazionale del Programma CERV

Il 14 Luglio 2023 si è tenuta in Senato, presso la Sala Caduti di Nassirya, la presentazione del progetto "E-Voice: la voce dei territori in Europa", promosso dal Comune di Gazzo e finanziato dal programma CERV, nella cornice del bando Network of Towns. All'evento, ospitato e presieduto dal Sen. Antonio de Poli, erano presenti, tra […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!