NEWS >

A Praga il meeting semestrale dei punti di contatto Nazionali del Programma CERV

29.11.2022

Si è tenuto a Praga, il 17 e 18 novembre scorsi, l’incontro semestrale dei punti di contatto nazionale del
programma CERV – Cittadinanza, uguaglianza, diritti e valori -, al quale per la prima volta anche il NCP
Italiano ha partecipato in rappresentanza del nostro paese.
All’incontro hanno partecipato, oltre ai rappresentanti dei punti di contatto, provenienti da diversi paesi europei, i rappresentanti della Commissione Europea, in particolare della DG Justice and Consummers che finanzia il programma CERV e della, European Education and Culture Executive Agency (EACEA), l’agenzia esecutiva della Commissione Europea che gestisce il programma.
Durante l’incontro si è discusso dei dati relativi ai bandi già chiusi, nei quali l’Italia ha ottenuto un buon
numero di progetti finanziati e del programma di lavoro del prossimo biennio 2023/2024 e i relativi bandi di finanziamento, che vedranno le prime pubblicazioni nelle prossime settimane.
I NCP si sono confrontati sulle metodologie di coinvolgimento dei beneficiari e sulle azioni da mettere in campo per aumentare il numero e migliorare la qualità delle proposte presentate e dei progetti finanziati.
Come punto di contatto siamo a disposizione di chi ha ottenuto il finanziamento delle proposte e restiamo in attesa del lancio del nuovo Programma di lavoro biennale, per ripartire insieme con la progettazione, a presto.


Potresti essere interessato anche...

16.05.2024

Informazioni utili per la stesura della Child Protection Policy

Vi segnaliamo un'utile pagina che contiene informazioni volte ad aiutare le organizzazioni, che si trovino a lavorare con infanzia e adolescenza, a contribuire alla protezione dei minori. Tale strumento fornisce una panoramica di ciò che la vostra organizzazione deve fare per soddisfare gli standard internazionali ed è utile a creare un piano per lo sviluppo […]
LEGGI DI PIÙ
31.05.2023

Aggiornamenti sul bando Reti di Città

Al bando Reti di città - chiuso il 20 Aprile - sono state presentate 109 proposte! I risultati della valutazione saranno comunicati ad Ottobre 2023. Cogliamo l'occasione per congratularci con coloro che hanno presentato le proprie idee progettuali! In bocca al lupo!
LEGGI DI PIÙ
28.07.2023

Bando Gemellaggi - Versione italiana

Vi ricordiamo che, al fine di facilitare la presentazione delle proposte progettuali, l'agenzia EACEA della Commissione Europea ha pubblicato la versione ufficiale, in lingua italiana, del testo del bando Gemellaggi (CERV-2023-CITIZENS-TT). Vi auguriamo buon lavoro!
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!