NEWS >

Il National Contact Point di ritorno da Roma

21.03.2023

Il 20 marzo, si è tenuta a Roma presso la Sala del Parlamentino INAIL la Presentazione del Programma Cittadini, Uguaglianza, Diritti e Valori e del National Contact Point Italiano. L’incontro ha rappresentato un momento di approfondimento sul Programma CERV e delle opportunità che questo offre.

L'incontro è stato aperto dalla relazione del Dott. Gianfranco Costanzo, Capo del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e ha visto il successivo intervento del Dott. Antonio Parenti, Direttore della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia che ha presentato il programma CERV, le politiche che lo animano e le principali linee di finanziamento. Di seguito è intervenuta la Dott.ssa Manuela Marsano, responsabile del Punto di contatto nazionale CERV Italia, che ha presentato il ruolo e i servizi offerti dal National Contact Point Italiano.

Si ringrazia ancora il Dipartimento per le politiche della famiglia e la Rappresentanza della Commissione Europea per il supporto che danno al National Contact Point per aver collaborato insieme a noi per la riuscita di questo prezioso evento.

Da sinistra: Dott.ssa Marsano, Capo del Dipartimento per le politiche della famiglia Gianfranco Costanzo e Dott. Antonio Parenti, Direttore della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia.

Potresti essere interessato anche...

18.01.2023

Il bando European remembrance CERV-2023-CITIZENS-REM

La Direzione Generale Giustizia e Consumatori della Commissione Europea ha pubblicato il bando European remembrance CERV-2023-CITIZENS-REM, il quale verrà aperto ufficialmente il 16 febbraio 2023. Il bando ha una dotazione di 10 200 000 EUR e si concentra sul tema della memoria storica comune europea, in particolare per quanto riguarda l’esperienza vissuta da molti Paesi […]
LEGGI DI PIÙ
24.10.2023

Risultati del Bando sui Valori dell'Unione 2022

Il Bando CERV sui Valori dell'Unione 2022 aveva l'obiettivo di promuovere e aumentare la consapevolezza rispetto ai diritti fondamentali e i valori dell'Unione Europea attraverso il supporto finanziario ad intermediari, che con un sistema di redistribuzione a cascata, hanno potuto a loro volta finanziare progetti delle organizzazioni della società civile attive a livello locale. In […]
LEGGI DI PIÙ
21.12.2023

La Newsletter della DG JUST prima delle vacanze natalizie

Si comunica che è arrivata la nuova newsletter della Direzione Generale Giustizia e Consumatori, l'ultima prima delle vacanze di Natale! Queste le notizie presentate al suo interno: La Serbia ha preso parte ufficialmente al Programma CERV, quindi i soggetti provenienti da questo Paese terzo potranno ricevere finanziamenti per la partecipazione a proposte progettuali rispondenti a […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!