NEWS >

Pronti per i prossimi bandi del programma CERV?
Ecco il calendario di massima

07.12.2022

La Commissione europea, Direzione generale giustizia e consumatori, ha reso noto il calendario che contiene una previsione sull’uscita dei bandi a valere sul programma CERV – Cittadinanza, uguaglianza, diritti e valori - per il biennio 2023/2024.

Teniamoci quindi pronti a partire, già da questo mese, dicembre 2022, in cui è attesa la pubblicazione di quattro call for proposals molto importanti:

  • Call sull’asse Uguaglianza e parità: il bando finanzierà progetti relativi alla non discriminazione, la lotta al razzismo, alla xenofobia all'antiziganismo, all'antisemitismo e a tutte le forme di intolleranza verso le persone appartenenti alla comunità LGBTQI.
  • Sull’asse Daphne, il bando sulla prevenzione e lotta alla violenza di genere e contro i bambini sarà dedicato agli intermediari, che erogheranno supporto finanziario a terze parti.
  • Il bando Reti di città, volto a promuovere scambi tra cittadini europei provenienti da diversi Stati membri, per offrire loro l’opportunità di conoscere la diversità europea, ma anche il patrimonio comune che caratterizza l’Unione Europea.
  • La call legata ai Valori e alla Carta dei diritti fondamentali dell’UE, che supporterà le organizzazioni impegnate nella diffusione e promozione dei valori europei.

Scaricate il file per avere una panoramica sulle date di pubblicazione dei bandi 2023/2024:


Potresti essere interessato anche...

27.07.2023

Progetto EURebirth - la survey è online!

Il Comune di Capizzone (BG) - coordinatore del Progetto EURebirth, finanziato dal Programma CERV - ha lanciato una survey volta ad analizzare i gradi di coinvolgimento dei cittadini nella pianificazione dei Piani di Rilancio Post-Covid. Il Progetto EURebirth prevede la creazione di una rete composta da diversi soggetti con l'obiettivo generale di promuovere politiche pubbliche, […]
LEGGI DI PIÙ
22.03.2023

Infosession 20 Aprile sul bando Coinvolgimento e Partecipazione dei Cittadini - CERV-CIV

L'Agenzia Esecutiva Europea per la Cultura e l'Educazione organizzerà un incontro online il 20 Aprile dalle ore 9.00 alle ore 13.00 per presentare il bando CERV-2023-CITIZENS-CIV, “Invito a presentare proposte per promuovere l'impegno e la partecipazione dei cittadini”, a qualsiasi ente o individuo interessato a fare domanda di finanziamento. Consigliamo caldamente la partecipazione a chiunque […]
LEGGI DI PIÙ
13.12.2022

Bando CERV volto a promuovere l’uguaglianza e la lotta contro il razzismo, la xenofobia e la discriminazione

TOPIC ID: CERV-2023-EQUAL La Commissione Europea, Direzione generale Giustizia, ha lanciato il bando, nel quadro del programma CERV, che finanzierà progetti volti a prevenire e combattere la discriminazione e l’intolleranza, il razzismo, l’antiziganismo, l’antisemitismo, l’omofobia e la xenofobia, in particolare legata alle origini razziali ed etniche, al colore della pelle, alla religione, all’orientamento sessuale o all’identità […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!