La Commissione europea, Direzione generale giustizia e consumatori, ha reso noto il calendario che contiene una previsione sull’uscita dei bandi a valere sul programma CERV – Cittadinanza, uguaglianza, diritti e valori - per il biennio 2023/2024.
Teniamoci quindi pronti a partire, già da questo mese, dicembre 2022, in cui è attesa la pubblicazione di quattro call for proposals molto importanti:
- Call sull’asse Uguaglianza e parità: il bando finanzierà progetti relativi alla non discriminazione, la lotta al razzismo, alla xenofobia all'antiziganismo, all'antisemitismo e a tutte le forme di intolleranza verso le persone appartenenti alla comunità LGBTQI.
- Sull’asse Daphne, il bando sulla prevenzione e lotta alla violenza di genere e contro i bambini sarà dedicato agli intermediari, che erogheranno supporto finanziario a terze parti.
- Il bando Reti di città, volto a promuovere scambi tra cittadini europei provenienti da diversi Stati membri, per offrire loro l’opportunità di conoscere la diversità europea, ma anche il patrimonio comune che caratterizza l’Unione Europea.
- La call legata ai Valori e alla Carta dei diritti fondamentali dell’UE, che supporterà le organizzazioni impegnate nella diffusione e promozione dei valori europei.
Scaricate il file per avere una panoramica sulle date di pubblicazione dei bandi 2023/2024: