NEWS >

Pronti per i prossimi bandi del programma CERV?
Ecco il calendario di massima

07.12.2022

La Commissione europea, Direzione generale giustizia e consumatori, ha reso noto il calendario che contiene una previsione sull’uscita dei bandi a valere sul programma CERV – Cittadinanza, uguaglianza, diritti e valori - per il biennio 2023/2024.

Teniamoci quindi pronti a partire, già da questo mese, dicembre 2022, in cui è attesa la pubblicazione di quattro call for proposals molto importanti:

  • Call sull’asse Uguaglianza e parità: il bando finanzierà progetti relativi alla non discriminazione, la lotta al razzismo, alla xenofobia all'antiziganismo, all'antisemitismo e a tutte le forme di intolleranza verso le persone appartenenti alla comunità LGBTQI.
  • Sull’asse Daphne, il bando sulla prevenzione e lotta alla violenza di genere e contro i bambini sarà dedicato agli intermediari, che erogheranno supporto finanziario a terze parti.
  • Il bando Reti di città, volto a promuovere scambi tra cittadini europei provenienti da diversi Stati membri, per offrire loro l’opportunità di conoscere la diversità europea, ma anche il patrimonio comune che caratterizza l’Unione Europea.
  • La call legata ai Valori e alla Carta dei diritti fondamentali dell’UE, che supporterà le organizzazioni impegnate nella diffusione e promozione dei valori europei.

Scaricate il file per avere una panoramica sulle date di pubblicazione dei bandi 2023/2024:


Potresti essere interessato anche...

23.08.2023

Incontro Q&A sul Bando Gemellaggi di Città - 6 Settembre

L'EACEA ha organizzato una sessione specifica per la call Town Twinning per rispondere a dubbi e perplessità attraverso la formula del Q&A, l'incontro avrà inizio alle 10.00 di Mercoledì 6 Settembre 2023 e finirà alle 12.00. Consigliamo caldamente la partecipazione per chi fosse interessato, al fine di risolvere eventuali dubbi. Qui il link per prendere […]
LEGGI DI PIÙ
07.04.2023

Guida alla Valutazione d'Impatto di Genere

L'obiettivo principale del Programma CERV è salvaguardare e promuovere i diritti e i valori stabiliti nei Trattati europei, oltre che nella Carta dei diritti fondamentali dell'UE. L'uguaglianza di genere rappresenta certamente uno dei valori fondamentali dell’Unione e ad oggi uno dei temi su cui si impegna maggiormente l’Unione, anche attraverso il Programma CERV, sia attraverso […]
LEGGI DI PIÙ
13.04.2023

I Webinar del Punto di Contatto Nazionale del Programma CERV - Aprile

Come Punto di Contatto Nazionale abbiamo organizzato una serie di incontri dedicati ai diversi bandi aperti del Programma CERV, così da approfondire alcune tematiche più ostiche e risolvere gli eventuali dubbi. La programmazione è la seguente: Ogni webinar necessita la registrazione - gratuita - accessibile cliccando sul webinar a cui siete interessati. Il link per […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!