Il Comune di Capizzone (BG) - coordinatore del Progetto EURebirth, finanziato dal Programma CERV - ha lanciato una survey volta ad analizzare i gradi di coinvolgimento dei cittadini nella pianificazione dei Piani di Rilancio Post-Covid.
Il Progetto EURebirth prevede la creazione di una rete composta da diversi soggetti con l'obiettivo generale di promuovere politiche pubbliche, sociali, del lavoro a livello locale e regionale, europeo, che favoriscano la coesione dei cittadini valorizzando i principi di uguaglianza, promuovendo gli scambi tra cittadini di paesi diversi; offrire l'opportunità di arricchirsi attraverso le diversità culturali all'interno dell'Unione Europea, accrescendo la comprensione dei valori e la conoscenza del patrimonio culturale.
Il questionario è nato come strumento di analisi e osservatorio del modo in cui gli enti locali coinvolgono i loro cittadini nei processi decisionali dopo la pandemia di COVID-19. Nei processi di rinascita post-pandemia, le autorità locali hanno avviato diverse iniziative per la co-progettazione di soluzioni finalizzate al rilancio economico, sostenibile e sociale dei territori.
Vi invitiamo gentilmente a partecipare al questionario utilizzando il link qui sotto. Grazie della collaborazione!