NEWS >

Premio del Cittadino Europeo 2023: aperte le iscrizioni!

16.03.2023

Il Parlamento Europeo, oltre alla sua funzione principale relativa alla legislazione, intende promuovere i valori dell'Unione attraverso il riconoscimento di progetti che si distinguono per il loro impegno nel rendere l'Europa migliore.

Oltre ai premi Carlomagno (Per la gioventù europea), Sakharov (Per la libertà di pensiero) e LUX (Premio per film che trattino temi di rilevanza europea, come la cittadinanza, i diritti, la storia d'Europa etc...), il Parlamento premia i progetti che hanno avuto un impatto rilevante sulla diffusione dei principi della cooperazione europea e della comprensione reciproca, sulla promozione dei valori comuni europei e sui diritti fondamentali con il Premio del Cittadino Europeo.

La giuria terrà conto soprattutto della dimostrazione della solidarietà tra cittadini nell'Unione Europea e non solo. Le attività ordinarie delle organizzazioni non sono ammissibili, non trattandosi di progetti. Ogni proponente può presentare una sola domanda attraverso il portale di registrazione entro il 31 marzo 2023.

Per maggiori informazioni sono disponibili il regolamento, la FAQ e la lista dei vincitori 2022, oppure si può scrivere a: CitizensPrize@ep.europa.eu .

Per la candidatura di un progetto è necessario utilizzare il seguente form.

Buona fortuna!


Potresti essere interessato anche...

22.01.2024

La pagina dedicata ai documenti di riferimento del Programma CERV

Ricordiamo che attraverso il link qui sotto, potrete trovare la pagina del Programma CERV che contiene i diversi documenti, guide e modelli utili alla preparazione della proposta progettuale e alla fase di implementazione del vostro progetto, una volta che è stato finanziato. Buon lavoro!
LEGGI DI PIÙ
12.12.2023

Presentazione del Programma CERV presso la Città Metropolitana di Milano

Il 16 Gennaio 2024 si terrà un evento di presentazione del Programma CERV presso Palazzo Isimbardi, Sala Consiglio, Via Vivaio 1, Milano, a partire dalle 9.30. L'evento è coordinato dalla Città Metropolitana di Milano e coinvolgerà il Punto di Contatto Nazionale del Programma CERV per una introduzione al Programma e alle opportunità di finanziamento da […]
LEGGI DI PIÙ
19.02.2024

La survey del progetto E-Voice

E-Voice è un progetto presentato dal Comune di Gazzo, con la collaborazione dell’Ufficio Politiche comunitarie della Provincia di Padova e che presenta un consorzio composto da 7 partner: Italia con la Provincia di Padova, la Croazia con il Comune di Sebenico, la Romania con la città gemellata di Mioveni, il Belgio con l’Associazione Acr+ (Association of cities and Regions for sustainable Resource management), la Bulgaria con l’Unione dei Comuni sul […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!