NEWS >

Modifiche al Bando CHILD

13.02.2024

Si notifica che il bando sulla protezione dei diritti dei minori ha subito alcune modifiche. Vi invitiamo infatti a prenderne nota e di consultare la versione aggiornata, che trovate sul Funding & Tender Portal.

Nello specifico le modifiche riguardano:

I National Contact Point generalmente sono idonei a presentare proposte per i bandi CERV, a meno che non sia esplicitamente indicato diversamente nel documento dell'invito. Un esempio di questa eccezione è fornito nel bando CERV-2024-CITIZENS-VALUES, nella sezione 6 sull'ammissibilità, dove si specifica che "i punti di contatto del programma non sono ammissibili nell'ambito di questo invito a presentare proposte" (si veda la pagina 19 del documento del bando). Pertanto, per il bando Child 2024, i National Contact Point possono presentare domanda. Tuttavia, se un'organizzazione che svolge il ruolo di Punto di Contatto Nazionale CERV desidera presentare una domanda per un bando CERV, è fondamentale attuare misure proattive per sostenere l'imparzialità del NCP, in conformità con l'articolo 21 del regolamento CERV. Per garantire correttezza, equità e credibilità nelle loro interazioni, i NCP devono agire in modo indipendente e neutrale.

Dopodiché, si sottolinea che i progetti devono rispondere a una sola priorità, anche se potrebbero esserci interconnessioni con i temi delle altre priorità previste dal bando.


Potresti essere interessato anche...

30.10.2023

Prime informazioni sul Bando EQUAL 2023

Durante l'incontro tenutosi a Valladolid il 16 e il 17 Ottobre, sono stati presentati alcuni dati relativi ai bandi del Programma CERV chiusi durante quest'anno. La DG Justice ha esposto i dati preliminari relativi alla call EQUAL: CERV-2023-EQUAL - 20 000 000 euro - scadenza 20 Giugno 2023 Sono state presentate 556 proposte in totale, […]
LEGGI DI PIÙ
27.04.2023

18 Maggio Lezione 9: CERV alle "Lezioni d'Europa 2023"

Dalla collaborazione tra il Centro Europe Direct Roma Innovazione (operativo presso il Formez PA), il Centro Europe Direct dell’Università di Siena, il Centro Europe Direct di Trapani Sicilia, il Centro Europe Direct Chieti e il Centro Europe Direct Verona è nato il ciclo "Lezioni d'Europa": un'iniziativa che da 10 anni offre l’opportunità a tutti coloro […]
LEGGI DI PIÙ
24.03.2023

Q&A Session sul bando Reti di Città

L'Agenzia Esecutiva Europea per la Cultura e l'Educazione organizzerà un incontro online dedicato esclusivamente alle domande dei possibili beneficiari della call Reti di Città, l'evento si terrà l'11 Aprile dalle 10 alle 12. L'incontro sarà online, qui di seguito potete trovare il link per collegarvi. Vi aspettiamo!
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!