NEWS >

L'ultima newsletter della DG JUST prima delle vacanze estive

24.07.2023

Vi informiamo che è stata redatta l'ultima newsletter della Direzione Generale Giustizia e Consumatori della Commissione Europea prima dell'inizio delle vacanze estive.

Al suo interno sono state menzionate novità e risultati riguardanti la call Union Values 2022 - che ha visto come vincitrice, da parte dell'Italia, l'associazione ActionAid con il Progetto THE CARE.
Si è parlato poi della fine dei kickoff meetings di quest'anno con i beneficiari del Programma CERV e Justice. E' stato citato anche l'evento dedicato ai NCP del Programma CERV tenutosi a Stoccolma ad inizio Giugno, di cui vi avevamo già parlato qui .


Le infosession dedicate ai bandi vanno sempre meglio! L'incontro del 29 Giugno riguardo al bando CERV-2023-CITIZENS-CIV ha visto la partecipazione di 370 persone, scopri di più.
E' possibile partecipare alla Piattaforma per la Partecipazione dei Bambini dell'UE, per poterne sapere di più visitate la pagina!

Il Quadro di Valutazione della Giustizia dell'UE è una panoramica annuale che fornisce dati comparativi sull'efficienza, la qualità e l'indipendenza dei sistemi giudiziari degli Stati membri dell'UE. Scoprite quali sono i principali risultati di quest'anno! E' disponibile anche il Report sui Diritti Fondamentali dell'UE.

Le elezioni del Parlamento Europeo 2024 si stanno avvicinando, date un'occhiata al sito!

Il Programma CERV aiuta a contrastare il cambiamento climatico, grazie anche ad iniziative come RURENER, una rete europea di quasi 700 comunità rurali impegnate nella transizione energetica.

Cogliamo l'occasione per augurarvi una buona estate!


Potresti essere interessato anche...

17.01.2024

31 Gennaio CERV Citizens' Forum - Bando sulla protezione dei diritti dei minori

Vi comunichiamo che Mercoledì 31 Gennaio dalle 10.00 alle 12.00 si terrà un incontro online promosso dalla rete dei National Contact Points del Programma CERV riguardo il Bando sulla protezione dei diritti dei minori (CERV-2024-CHILD). Potete registrarvi gratuitamente compilando il form dedicato. Consigliamo caldamente la partecipazione a questo evento così da poter sfruttare le occasioni […]
LEGGI DI PIÙ
26.09.2023

Bando Gemellaggi di Città - Le prime informazioni

Sono stati comunicati i primi risultati preliminari riguardo il bando Gemellaggi di Città (CERV-2023-CITIZENS-TOWN-TT) chiuso il 20 Settembre 2023. Sono 362 il numero di applications ricevute (nel 2021 sono state ricevute 119 proposte, 183 nel 2022) di cui 59 con coordinatore proveniente dall'Italia. In totale il bando mette a disposizione un finanziamento di 4 000 […]
LEGGI DI PIÙ
11.03.2024

26 Marzo - CERV Citizens' Forum - Bando Memoria Europea

La rete dei National Contact Points del Programma CERV ha organizzato nella mattinata del 26 Marzo, dalle 10.00 alle 12.00 un incontro per presentare il Bando Memoria Europea. In tale occasione si potranno rivolgere domande sui dubbi in merito al bando e verrà dato spazio anche all'eventuale presentazione di idee progettuali da parte di potenziali […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!