NEWS >

L'ultima newsletter della DG JUST prima delle vacanze estive

24.07.2023

Vi informiamo che è stata redatta l'ultima newsletter della Direzione Generale Giustizia e Consumatori della Commissione Europea prima dell'inizio delle vacanze estive.

Al suo interno sono state menzionate novità e risultati riguardanti la call Union Values 2022 - che ha visto come vincitrice, da parte dell'Italia, l'associazione ActionAid con il Progetto THE CARE.
Si è parlato poi della fine dei kickoff meetings di quest'anno con i beneficiari del Programma CERV e Justice. E' stato citato anche l'evento dedicato ai NCP del Programma CERV tenutosi a Stoccolma ad inizio Giugno, di cui vi avevamo già parlato qui .


Le infosession dedicate ai bandi vanno sempre meglio! L'incontro del 29 Giugno riguardo al bando CERV-2023-CITIZENS-CIV ha visto la partecipazione di 370 persone, scopri di più.
E' possibile partecipare alla Piattaforma per la Partecipazione dei Bambini dell'UE, per poterne sapere di più visitate la pagina!

Il Quadro di Valutazione della Giustizia dell'UE è una panoramica annuale che fornisce dati comparativi sull'efficienza, la qualità e l'indipendenza dei sistemi giudiziari degli Stati membri dell'UE. Scoprite quali sono i principali risultati di quest'anno! E' disponibile anche il Report sui Diritti Fondamentali dell'UE.

Le elezioni del Parlamento Europeo 2024 si stanno avvicinando, date un'occhiata al sito!

Il Programma CERV aiuta a contrastare il cambiamento climatico, grazie anche ad iniziative come RURENER, una rete europea di quasi 700 comunità rurali impegnate nella transizione energetica.

Cogliamo l'occasione per augurarvi una buona estate!


Potresti essere interessato anche...

06.02.2024

Il Bando sulla Memoria Europea (CERV-2024-CITIZENS-REM) è stato pubblicato

Sul portale Funding & Tenders è stato pubblicato il bando sulla Memoria Europea. La call è gestita dall'EACEA e rientra nello strand sulla promozione del coinvolgimento e della partecipazione dei cittadini previsto dal Programma CERV. L'obiettivo del bando è supportare progetti finalizzati alla commemorazione di eventi fondanti la storia europea, incluse le cause e le […]
LEGGI DI PIÙ
05.04.2023

CERV Citizens' Forum - 13 Aprile - Memoria Europea

La rete dei National Contact Points del Programma CERV organizza una serie di incontri – "CERV Citizens’ Forum” - dedicati ai potenziali beneficiari dei bandi del Programma CERV. Gli eventi sono finalizzati a creare uno spazio di incontro e di discussione dove poter facilmente risolvere dubbi rispetto i bandi e/o incontrare e conoscere potenziali partner […]
LEGGI DI PIÙ
31.08.2023

EURebirth - Settimana Europea delle Regioni e delle Città 2023 - 11 Ottobre

Il Progetto Europeo di Rete di Città “Strategic and Human Rebirth in European Local Community” - EURebirth - coordinato dal Comune di Capizzone e implementato dal Comune di Alzano Lombardo, congiuntamente ad altri 5 Comuni di 4 differenti Paesi dell’Unione Europea, è stato selezionato come Buona Pratica di Rete di Città dalla Direzione Generale della […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!