NEWS >

La Piattaforma per la Partecipazione dei Bambini ai processi decisionali dell'UE

05.04.2023

La piattaforma sarà istituita dalla Commissione Europea in collaborazione con il Parlamento europeo e le organizzazioni per i diritti dell'infanzia e avrà come obiettivo quello di garantire un maggiore e migliore coinvolgimento dei minori nel processo decisionale, a partire dai meccanismi partecipativi già esistenti a livello locale, nazionale ed europeo .

La EU Child Participation Platform sarà un punto di riferimento per i meccanismi di partecipazione dei minori, rispetto alle attività dell'UE. Lo strumento comprenderà anche una piattaforma online in cui i minori potranno condividere le loro opinioni con i responsabili delle decisioni su specifiche politiche e iniziative dell'UE e contribuirà allo scambio di pratiche ed esperienze sulla partecipazione dei minori in tutta l'UE.


Potresti essere interessato anche...

07.03.2024

18 Marzo - CERV Italia a Firenze alla conferenza "Violenza di Genere: strumenti e nuove frontiere"

La Fondazione Alessia Ballini - in collaborazione con la Commissione Regionale pari opportunità della Toscana - ha organizzato un incontro che si terrà il 18 Marzo dalle 10.00 alle 13.00 presso Palazzo del Pegaso, Sala Gonfalone, Via Cavour, 4 a Firenze. L'evento, intitolato "Violenza di Genere: strumenti e nuove frontiere", vedrà la partecipazione di numerose/i […]
LEGGI DI PIÙ
20.03.2024

Il Bando sulla Carta dei Diritti Fondamentali (CERV-2024-CHAR-LITI) è stato pubblicato

Sul portale Funding & Tenders è stato pubblicato il bando sulla Carta dei Diritti Fondamentali. La call è gestita dall'EACEA e rientra nello strand sulla Protezione e promozione dei diritti dei cittadini previsto dal Programma CERV. L'obiettivo del bando è tutelare, promuovere e sensibilizzare i diritti fornendo un sostegno finanziario alle organizzazioni della società civile […]
LEGGI DI PIÙ
18.03.2024

Aggiornamento del Funding & Tender Portal

Vi informiamo che il Portale Funding & Tender da oggi 18 Marzo cambia aspetto e contenuti. Infatti vi riportiamo di seguito i cambiamenti apportati alla piattaforma: Sperando che questo aggiornamento vi possa aiutare ad avere una migliore esperienza sul Portale, vi auguriamo buon lavoro!
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!