NEWS >

Il punto di contatto nazionale all'evento "Al passo e di pari passo"

17.11.2023

La Fondazione Alessia Ballini ha organizzato un evento rivolto alle giovani amministratrici e ai giovani amministratori per presentare strumenti e pratiche volte a formare una Pubblica Amministrazione che rispetti la parità di genere.

L'evento "Al passo e di pari passo" - che avrà luogo Mercoledì 22 Novembre 2023 presso Palazzo Strozzi Sacrati nella Sala Pegaso in Piazza del Domo 10 a Firenze alle ore 14.30 - si inserisce nella programmazione di "La Toscana delle donne", una serie di appuntamenti organizzati dalla Regione Toscana dedicati alla parità di genere e alla riduzione delle disparità di genere che comprende incontri dal 19 Novembre fino al 27 Novembre 2023. Qui sotto potete consultare l'intera programmazione.

All'evento "Al passo e di pari passo" parteciperà anche il National Contact Point CERV Italia, presentando le opportunità e le risorse messe a disposizione da CERV che finanziano progetti inerenti al tema della parità di genere. Per conoscere nel dettaglio gli altri importanti interventi che avranno luogo potete consultare il programma della giornata.

Per iscriversi all'evento:


Potresti essere interessato anche...

22.11.2023

Il Bando sulla prevenzione e sulla lotta alla violenza di genere e nei confronti dei minori (CERV-2024-DAPHNE) è stato pubblicato

Sul portale Funding & Tenders è stato pubblicato il bando sulla prevenzione e sulla lotta alla violenza di genere e nei confronti dei minori. La call è gestita dalla DG JUST e rientra nello strand DAPHNE previsto dal Programma CERV. L'obiettivo del bando rimane lo stesso rispetto a quello del 2023 (contrastare la violenza, compresa […]
LEGGI DI PIÙ
17.04.2023

Proroga della data di chiusura del bando DAPHNE (CERV-2023-DAPHNE)

Vi informiamo che è stata prorogata la data di scadenza per il bando Daphne: dal 19 Aprile è stata spostata al 3 Maggio. Potete trovare tutte le informazioni alla pagina del bando sul Portale Funding & Tenders.
LEGGI DI PIÙ
07.04.2023

Guida alla Valutazione d'Impatto di Genere

L'obiettivo principale del Programma CERV è salvaguardare e promuovere i diritti e i valori stabiliti nei Trattati europei, oltre che nella Carta dei diritti fondamentali dell'UE. L'uguaglianza di genere rappresenta certamente uno dei valori fondamentali dell’Unione e ad oggi uno dei temi su cui si impegna maggiormente l’Unione, anche attraverso il Programma CERV, sia attraverso […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!