NEWS >

CERV Italia all'incontro di capacity building

04.06.2024

Il Punto di Contatto Nazionale del Programma CERV è stato ospitato dal 20 al 22 Maggio a Koper, in Slovenia, dalle colleghe del NCP sloveno. All'incontro hanno partecipato anche alcuni dei nostri colleghi provenienti da tutta Europa, al fine di confrontarci e trovare nuove strategie per migliorare i servizi che offriamo ai potenziali beneficiari del Programma.

Infatti, durante le giornate, sono state svolte attività interattive che stimolassero il dialogo e lo scambio di buone pratiche, così da poter trovare insieme nuovi metodi efficaci per raggiungere i nostri stakholders e poter essere di maggiore supporto. Inoltre, ci siamo confrontati anche su come rendere più efficiente la collaborazione all'interno della rete dei nostri compagni di lavoro, e abbiamo esplorato nuovi strumenti possibili da poter utilizzare insieme per coinvolgere i nostri destinatari dei servizi. Infine, l'incontro è stato utile per prepararsi collettivamente all'incontro che si terrà a Lisbona il 24 e il 25 Giugno con la Direzione Generale Giustizia e Consumatori e l'EACEA, volto al coordinamento tra noi e la Commissione Europea.

Cogliamo l'occasione per ringraziare ancora una volta le nostre colleghe slovene per averci ospitato e per averci accolto calorosamente!


Potresti essere interessato anche...

09.04.2024

Valutazione di REC - EFC - CERV

Vi informiamo che la consultazione pubblica sulla valutazione dei Programmi Rights, Equality and Citizenship, Europa per i Cittadini e CERV è ora aperta e disponibile tramite il sito web della Commissione Have your Say. La consultazione è aperta fino al 27 giugno 2024.L'obiettivo è raccogliere i pareri degli stakeholders sulla pertinenza, l'efficacia, l'efficienza, la coerenza […]
LEGGI DI PIÙ
26.08.2025

La Macedonia del Nord partecipa al Programma CERV

Vi informiamo che la Macedonia del Nord ha concluso gli accordi con la Commissione Europea per partecipare al Programma CERV. In questo modo risulta ora tra i Paesi terzi eleggibili. Per conoscere altri Paesi non UE eleggibili è possibile consultare la lista ufficiale:
LEGGI DI PIÙ
20.12.2022

Bando Reti di Città

CERV-2023-CITIZENS-TOWNS-NT La Commissione Europea, Direzione generale Giustizia, ha lanciato il bando CITIZENS-TOWNS-NT che promuove scambi tra cittadini di diversi Paesi e lo sviluppo di un’identità europea. Un focus particolare viene posto sul concetto di cittadinanza europea e sulla diffusione dei diritti che ne derivano, oltre che sull’incoraggiamento a cooperare attraverso lo scambio di buone pratiche […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!