NEWS >

Prime informazioni sul Bando EQUAL 2023

30.10.2023

Durante l'incontro tenutosi a Valladolid il 16 e il 17 Ottobre, sono stati presentati alcuni dati relativi ai bandi del Programma CERV chiusi durante quest'anno. La DG Justice ha esposto i dati preliminari relativi alla call EQUAL:

CERV-2023-EQUAL - 20 000 000 euro - scadenza 20 Giugno 2023

Sono state presentate 556 proposte in totale, di cui 373 dedicate alla prima priorità riguardante la lotta al razzismo e alle discriminazioni, 63 legate alla priorità 2 sulla gestione della diversità, 93 per la priorità sul tema dei diritti LGBTQ+ e 26 sul topic riservato alle autorità pubbliche.

Anche in questa call, l'Italia è lo Stato Membro maggiormente rappresentato, in termini di proposte presentate e di partecipazione di partner italiani a proposte coordinate da altri Paesi.

In media il budget richiesto sul totale delle proposte presentate è di 471 000 euro, e la dimensione del consorzio medio conta più di 5 partner per progetto. Al termine del periodo di valutazione, saranno selezionate circa 60 proposte in totale; visto il gran numero di proposte presentate, al momento sono 74 gli esperti che si stanno occupando del processo valutativo, che dovrebbe terminare per la fine del mese di dicembre 2023.

Complimentandoci con i partecipanti, teniamo le dita incrociate e auguriamo buona fortuna per tutti coloro che hanno preso parte al Bando!


Potresti essere interessato anche...

11.12.2023

Gli Standard internazionali sulla protezione dei minori

Vi segnaliamo un'utile guida agli Standard internazionali sulla protezione dei minori, un documento che è progettato per aiutare le organizzazioni, che si trovino a lavorare con infanzia e adolescenza, a contribuire alla protezione dei minori. Tale strumento fornisce una panoramica di ciò che la vostra organizzazione deve fare per soddisfare gli standard internazionali ed è […]
LEGGI DI PIÙ
15.02.2024

Paesi Terzi che partecipano al Programma CERV - la lista aggiornata

Ricordiamo che oltre agli Stati Membri dell'Unione Europea, risultano eleggibili per il finanziamento anche i Paesi Terzi che hanno firmato un accordo di collaborazione con il Programma CERV. Questo accordo viene siglato tra il suddetto Paese e la Commissione Europea. Per permettere ad un soggetto proveniente da tali Paesi di ricevere il finanziamento (e per […]
LEGGI DI PIÙ
29.11.2022

L’Italia ottiene un ottimo risultato sul bando CERV “Reti di città e gemellaggi”!

Sono giunte al termine le valutazioni dei progetti presentati sulla call del programma CERV“Networks of Towns and Towns Twinng” - (CERV-2022-CITIZENS-TOWN), scaduta lo scorso 24marzo.E’ un vero piacere vedere come i partecipanti italiani, sia in qualità di partner che di coordinatoridelle proposte presentate, abbiano raggiunto degli ottimi risultati, tanto che l’Italia ha ottenuto ilmaggior numero […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!