NEWS >

Il Kick-off Meeting e la Conferenza Transnazionale di EURebirth

16.02.2023

Il progetto europeo EURebirth  (Strategic and Human Rebirth in European Local Community”,  selezionato e finanziato dal Programma CERV 2021-2027 attraverso il bando Reti di Città,  intende offrire alle Città  coinvolte la possibilità di approfondire e intensificare la loro cooperazione e confrontarsi al fine di creare Reti “Sostenibili” e delineare la loro visione sul futuro dell’integrazione europea.

Nelle giornate del 23 e 24 febbraio 2023, si terrà a Capizzone (Comune coordinatore del progetto) il Kick-off meeting del progetto, che vede la partecipazione di altri 6 Comuni europei: nel pomeriggio del 23 febbraio si terrà il Workshop “Experiences and Good Practices in Emergency Management, Health and Social in the context of the Covid-19 Pandemic”, mentre la mattina del 24 febbraio sarà possibile seguire la Conferenza transnazionale “The Role of Transnational and Interregional Cooperation in Strengthening the European Dimension oof Local Public Authorities and their Local Communities”; l’intervento del National Contact Point italiano del Programma CERV è previsto per la Conferenza Transnazionale del 24 Febbraio, all’interno della quale interverranno i diversi rappresentanti dei Comuni costituenti il network, oltre a Vincenzo Le Voci – Segretario Generale del Club di Venezia –, Michela Beati – Project Officer dell’EACEA –, Francesco  Marchionni – European Project Manager di KM&IC -, Francesco Pastorelli – Direttore del CIPRA Italia e animatore del Network dei Comuni italiani “Alleanza nelle Alpi” – e concluderà Luigi A. Dell'Aquila – European Project Manager di KM&IC.

Gli eventi pubblici delle due giornate possono essere seguiti online, previa registrazione compilabile tramite il modulo online disponibile al seguente link.

Per informazioni consultare l’Agenda o contattare il Coordinatore di Progetto al recapito comune.capizzone@gmail.com.

Vi invitiamo a partecipare numerosi!


Potresti essere interessato anche...

02.03.2023

Bando Reti di Città - Versione italiana

Per facilitare la presentazione delle proposte progettuali, l'agenzia EACEA, della Commissione Europea ha pubblicato la versione ufficiale, in lingua italiana, del testo del bando Reti di Città. Vi auguriamo buon lavoro!
LEGGI DI PIÙ
19.04.2024

6 Maggio - Webinar sul bando DAPHNE

Si terrà il giorno 6 Maggio, dalle 15.00 alle 16.30, il webinar sul bando Daphne, tenuto dal NCP italiano del programma CERV. La sessione informativa ha l'obiettivo di presentare le principali caratteristiche del bando, unitamente ad una buona pratica di progetto finanziato dal programma CERV nella call DAPHNE 2021. Abbiamo invitato il progetto TRUST - […]
LEGGI DI PIÙ
13.02.2024

Versione tradotta automaticamente del Bando Memoria Europea

L'EACEA ha messo a disposizione la versione tradotta automaticamente della Call CERV-2024-CITIZENS-REM. Il Bando ha l'obiettivo di supportare progetti finalizzati alla commemorazione di eventi fondanti la storia europea, incluse le cause e le conseguenze dei regimi autoritari e totalitari, e ad aumentare la consapevolezza dei cittadini europei rispetto alla loro storia comune, alla cultura e ai valori […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!