NEWS >

Bando Child - Chiarimento sul partenariato e la partecipazione degli enti pubblici

26.02.2024

Riteniamo sia utile fornire un chiarimento circa la composizione del partenariato per la presentazione di proposte a valere sul bando CHILD.

Il partenariato è specificato nel paragrafo 6 del bando:

Per essere ammissibili, i richiedenti devono essere:

  • a) I richiedenti principali e i co-richiedenti devono essere persone giuridiche (organismi pubblici o privati) o un'organizzazione internazionale.
  • b) I candidati principali devono essere senza scopo di lucro. Le organizzazioni a scopo di lucro possono presentare domanda solo in partenariato con enti pubblici o organizzazioni private senza scopo di lucro.
  • c) I candidati devono essere ufficialmente stabiliti in uno dei paesi ammissibili,
  • d) Le attività devono svolgersi in uno qualsiasi dei paesi ammissibili.
  • e) La sovvenzione dell'UE oggetto della domanda non può essere inferiore a 100 000 EUR.
  • f) Il progetto può essere sia nazionale sia transnazionale; la domanda deve coinvolgere almeno due richiedenti (richiedente principale e almeno un co-richiedente che non è entità affiliata o partner associato).

Sostegno dell'autorità pubblica (paragrafo 2 del bando)
Il coinvolgimento di un'autorità pubblica che partecipi attivamente ai progetti, comprese le autorità regionali e locali, è fortemente incoraggiato, ma non obbligatorio. Tale sostegno sarà espresso mediante un allegato alla domanda (lettera dell'autorità pubblica) e sarà valutato in base al criterio di aggiudicazione 2 " Qualità".

Augurandoci che questa precisazione possa esservi di aiuto, Vi auguriamo buon lavoro.


Potresti essere interessato anche...

15.02.2024

Paesi Terzi che partecipano al Programma CERV - la lista aggiornata

Ricordiamo che oltre agli Stati Membri dell'Unione Europea, risultano eleggibili per il finanziamento anche i Paesi Terzi che hanno firmato un accordo di collaborazione con il Programma CERV. Questo accordo viene siglato tra il suddetto Paese e la Commissione Europea. Per permettere ad un soggetto proveniente da tali Paesi di ricevere il finanziamento (e per […]
LEGGI DI PIÙ
29.09.2023

Il progetto "E-Voice" in Senato insieme al Punto di Contatto Nazionale del Programma CERV

Il 14 Luglio 2023 si è tenuta in Senato, presso la Sala Caduti di Nassirya, la presentazione del progetto "E-Voice: la voce dei territori in Europa", promosso dal Comune di Gazzo e finanziato dal programma CERV, nella cornice del bando Network of Towns. All'evento, ospitato e presieduto dal Sen. Antonio de Poli, erano presenti, tra […]
LEGGI DI PIÙ
19.12.2023

12 gennaio - Un nuovo Webinar sul Bando sulla Parità di Genere

Come National Contact Point siamo felici di registrare un grande interesse per il webinar dell'11 Gennaio alle ore 11.00, grazie per la vostra partecipazione! Vi segnaliamo dunque che, visto l'alto numero di richieste, per garantire una partecipazione attiva, abbiamo organizzato un secondo webinar sullo stesso tema il 12 Gennaio alle ore 11.00. Il webinar necessita […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!