NEWS >

8 Maggio - Presentazione del Progetto NORA e del bando “Progetti per organizzazioni della società civile in aree interne”

24.04.2024

Vi informiamo che Mercoledì 8 Maggio dalle ore 11.30 alle 13.00 sarà presentato il Progetto NORA - Network of Organization for Rights and Autonomy against gender-based violence. Il progetto, coordinato da Actionaid International Italia E.T.S. in partnership con Fondazione Realizza il Cambiamento, dura tre anni ed è co-finanziato dal Programma CERV attraverso il bando DAPHNE dello scorso anno.

L'obiettivo del progetto è prevenire e contrastare la violenza di genere in Italia, sostenendo, potenziando e sviluppando le capacità di 50 organizzazioni della società civile che si occupano del tema a livello locale, regionale e nazionale, attraverso un percorso di capacity building ed erogazione di fondi specifici.

Nel corso dell’evento verrà presentato il primo bando “Progetti per organizzazioni della società civile in aree interne” destinato ad organizzazioni della società civile che operano in aree SNAI che si occupano di prevenzione e contrasto alla violenza maschile contro le donne.

Per partecipare potete collegarvi attraverso questo link:


Potresti essere interessato anche...

09.04.2024

Valutazione di REC - EFC - CERV

Vi informiamo che la consultazione pubblica sulla valutazione dei Programmi Rights, Equality and Citizenship, Europa per i Cittadini e CERV è ora aperta e disponibile tramite il sito web della Commissione Have your Say. La consultazione è aperta fino al 27 giugno 2024.L'obiettivo è raccogliere i pareri degli stakeholders sulla pertinenza, l'efficacia, l'efficienza, la coerenza […]
LEGGI DI PIÙ
16.01.2023

Info session sui primi bandi CERV

La Direzione Generale Giustizia e Consumatori della Commissione Europea organizzerà alcuni incontri online dedicati ai bandi CERV-2023-CHAR-LITI e CERV-2023-DAPHNE, resi disponibili nelle scorse settimane. Consigliamo caldamente la partecipazione a chiunque possa essere interessato a presentare progetti o per chi voglia approfondire meglio i bandi in questione. Gli appuntamenti previsti sono i seguenti: 26 Gennaio dalle […]
LEGGI DI PIÙ
14.12.2023

La Dichiarazione universale dei diritti umani compie 75 anni: il ruolo del Programma CERV

L'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1948 adottò la Dichiarazione universale dei diritti umani, il primo documento giuridico a stabilire che i diritti umani fondamentali devono essere protetti universalmente. I diritti universali appartengono a tutti noi, indipendentemente dalla nazionalità, dal sesso, dall'origine nazionale o etnica, dal colore della pelle, dalla religione, dalla lingua o da […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!