NEWS >

16 Marzo: CERV alle "Lezioni d'Europa 2023"

25.01.2023

Dalla collaborazione tra il Centro Europe Direct Roma Innovazione (operativo presso il Formez PA), il Centro Europe Direct dell’Università di Siena, il Centro Europe Direct di Trapani Sicilia, il Centro Europe Direct Chieti e il Centro Europe Direct Verona è nato il ciclo "Lezioni d'Europa": un'iniziativa che da 10 anni offre l’opportunità a tutti coloro che vogliono avvicinarsi ai temi dell’Unione europea di approfondire diversi argomenti. L’edizione 2023 prevede 9 webinar riguardanti tra gli argomenti:

  • l'allargamento e la Comunità politica europea
  • la cittadinanza europea, uguaglianza, diritti e valori
  • il Patto europeo per il clima
  • i giovani e i nuovi fabbisogni di competenze
  • i finanziamenti europei

All’interno della Lezione 3 del ciclo di quest’anno è previsto un intervento tenuto dalla Coordinatrice del Punto di Contatto Nazionale del Programma CERV Manuela Marsano, la quale presenterà gli aspetti principali del programma per poi soffermarsi su alcuni bandi.

Il programma dell’evento vedrà partecipare inoltre le coordinatrici e i coordinatori dei Centri Europe Direct partner dell’iniziativa, compresa Claudia Salvi, del Centro Europe Direct Roma Innovazione, la quale introdurrà la giornata.

L'evento è ad iscrizione gratuita.


Potresti essere interessato anche...

02.03.2023

Bando Reti di Città - Versione italiana

Per facilitare la presentazione delle proposte progettuali, l'agenzia EACEA, della Commissione Europea ha pubblicato la versione ufficiale, in lingua italiana, del testo del bando Reti di Città. Vi auguriamo buon lavoro!
LEGGI DI PIÙ
20.12.2022

Il primo evento in presenza del National Contact Point!

Ieri pomeriggio si è tenuto il primo evento del National Contact Point in presenza, in Sala Tassinari presso il Comune di Bologna. L’evento è stato organizzato dallo Sportello Europe Direct del Comune di Bologna insieme all’AICCRE, CERV ed Europe Direct – Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, con il supporto della Commissione Europea. Dopo i saluti […]
LEGGI DI PIÙ
03.05.2023

Infosession 7 Giugno sul bando Gemellaggi

L'Agenzia Esecutiva Europea per l'Educazione e la Cultura ha organizzato un infosession dedicato al bando Gemellaggi per il 7 Giugno 2023, dalle ore 10.00 alle 12.30. Durante l'incontro verranno approfondite le opportunità del bando ed alcuni aspetti pratici che lo riguardano. Consigliamo caldamente la partecipazione, per la quale è necessaria la registrazione alla pagina dell'evento.
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!