Obiettivo del bando è sostenere e attuare politiche volte a promuovere il pieno godimento dei diritti delle donne e l'uguaglianza di genere, compreso l'equilibrio tra lavoro e vita privata, l'emancipazione femminile e il mainstreaming di genere (gender mainstreaming).
Le priorità della call sono le seguenti:
Obiettivo di questa priorità è supportare:
Obiettivo di questa priorità è supportare le autorità responsabili dell’implementazione della Direttiva sulla trasparenza retributiva nello sviluppo di linee guida nazionali e/o strumenti per sistemi di valutazione e classificazione del lavoro sensibili al genere, e nel sensibilizzare i rappresentanti dei datori di lavoro e dei lavoratori nei rispettivi Paesi su queste linee guida e/o strumenti.
Le attività finanziabili fanno riferimento alle due diverse Priorità:
Priorità 1:
Priorità 2:
Rilevanza (40 punti)
Misura in cui:
Qualità (40 punti)
Viene preso in considerazione:
Impatto (20 punti)
Viene valutata:
- Manuale online
- FAQ sulla pagina degli argomenti (per domande specifiche sui bandi aperti, non si applica alle azioni su invito).
- FAQ del portale (per domande generali).
Le informazioni qui riportate hanno uno scopo di diffusione, vi invitiamo quindi a verificare gli ultimi aggiornamenti sulla pagina ufficiale della Commissione Europea.
Il National Contact Point si impegna a rispondere ai vostri quesiti riguardanti il bando fino a 7 giorni prima della chiusura della call.
Priorità 1
Per essere eleggibili i candidati (beneficiari e entità affiliate) devono:
Priorità 2
Per essere eleggibili i coordinatori devono essere autorità nazionali dell'UE responsabili dell'attuazione delle disposizioni della Direttiva sulla trasparenza delle retribuzioni (ad esempio, il ministero competente o l'agenzia nazionale); sarà accettata una sola domanda per Stato membro;
Gli eventuali co-richiedenti devono essere organizzazioni internazionali o enti pubblici o organizzazioni private, formalmente stabiliti in un Paese eleggibile (quindi Stati Membri o Paesi terzi associati al Programma CERV);
Per maggiori informazioni consultare il portale ufficiale e il documento del bando ufficiale.