NEWS >

Bando Gemellaggi di Città

24.01.2023

Il Bando Town Twinning ha l’obiettivo di promuovere lo scambio tra persone provenienti da Paesi diversi in modo da rafforzare la comprensione e la tolleranza reciproca, oltre che offrire l’opportunità di ampliare le proprie prospettive e sviluppare un senso di appartenenza europea.

Il budget messo a disposizione dal bando è di 4 000 000 EUR.

Nel dettaglio, il bando finanzia interventi progettuali che prevedano scambi tra cittadini di Paesi differenti, l’esplorazione di esperienze di storia comune a livello europeo, così come la garanzia di rapporti pacifici tra cittadini di Stati diversi e la loro partecipazione attiva a livello locale; inoltre, la call si rivolge ai progetti che rinforzano la comprensione reciproca e la costruzione di un legame di amicizia tra cittadini di diversa provenienza, mentre a livello istituzionale incoraggia la cooperazione tra i Comuni e lo scambio di buone pratiche; infine, i progetti potranno concentrarsi anche sul supporto e rinforzo della governance a livello locale e delle rispettive autorità regionali, che hanno un impatto sul processo di integrazione europea.

La call aprirà il 15 marzo e chiuderà il 20 settembre 2023 alle ore 17.

Il Punto di contatto nazionale del programma fornirà tutte le informazioni ed il supporto di cui i potenziali beneficiari possono necessitare per partecipare a questo ed altri bandi di finanziamento, nel quadro del programma CERV, inoltre il NCP si occuperà di collaborare con i progetti finanziati per la diffusione dei risultati ottenuti.

Vi aspettiamo!

Potete trovare tutte le informazioni di cui avrete bisogno al sito.


Potresti essere interessato anche...

24.11.2023

Il Bando su Reti di Città (CERV-2024-CITIZENS-TOWN-NT) è stato pubblicato

Sul portale Funding & Tenders è stato pubblicato il bando per le Reti di Città. La call è gestita dall'EACEA e rientra nello strand sulla promozione del coinvolgimento e della partecipazione dei cittadini previsto dal Programma CERV. L'obiettivo del bando rimane quello della scorsa call, quindi promuovere gli scambi tra i cittadini di diversi Paesi […]
LEGGI DI PIÙ
31.05.2023

Aggiornamenti sul bando Reti di Città

Al bando Reti di città - chiuso il 20 Aprile - sono state presentate 109 proposte! I risultati della valutazione saranno comunicati ad Ottobre 2023. Cogliamo l'occasione per congratularci con coloro che hanno presentato le proprie idee progettuali! In bocca al lupo!
LEGGI DI PIÙ
22.02.2024

Il Bando su Gemellaggi di Città (CERV-2024-CITIZENS-TOWNS-TT) è stato pubblicato

Sul portale Funding & Tenders è stato pubblicato il bando sui Gemellaggi di Città. La call è gestita dall'EACEA e rientra nello strand sulla promozione del coinvolgimento e della partecipazione dei cittadini previsto dal Programma CERV. Gli obiettivi del bando sono: Il bando è stato pubblicato sul Portale Funding & Tenders, sarà aperto il 9 […]
LEGGI DI PIÙ

Iscriviti alla Newsletter di CERVitalia.info

Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV,  informazioni sui nuovi bandi,  i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!