

RAA Berlin e.V. è alla ricerca di organizzazioni europee attive nei settori dell’anti-razzismo, dell’empowerment comunitario, della politica pubblica e dello sviluppo istituzionale per creare partnership strategiche e collaborative.
In particolare, il Dipartimento per il Decennio delle Nazioni Unite per le Persone di Discendenza Africana presso RAA Berlin e.V. sta preparando una proposta per il Bando EQUAL, Priorità 1 incentrata sulla lotta al razzismo, alla xenofobia e ad altre forme di intolleranza. Il progetto si concentrerà in particolare sul contrasto al razzismo anti-nero all’interno delle amministrazioni pubbliche.
In particolare, sono invitate a candidarsi:
L’obiettivo è creare un modello di partnership “a due” in cui l’organizzazione della società civile e l’istituzione pubblica collaborino in modo strategico e continuativo: l’ente civile parteciperebbe come beneficiario del progetto, mentre la municipalità o l’istituzione governativa entrerebbe come partner associato.
Se la partnership non esiste ancora, RAA Berlin e.V. accoglie con interesse candidature da ONG disponibili a individuare e coinvolgere un partner pubblico nel corso del progetto.
Gli interessati a far parte del consorzio o a valutare una possibile collaborazione possono contattare direttamente il Dipartimento per ulteriori informazioni e chiarimenti (idah.nabateregga@raa-berlin.de)
