La Newsletter della Direzione Generale Giustizia e Consumatori
06.03.2025
Vi segnaliamo che la Direzione Generale Giustizia e Consumatori ha inviato la sua newsletter, ricca di diverse informazioni e contenuti. Di seguito ve li riportiamo:
Report 2024 sulla formazione giudiziaria europea Il rapporto riguarda la partecipazione dei professionisti della giustizia nelle attività di formazione sul diritto dell'UE, sulle competenze non giuridiche e sulle competenze linguistiche nel 2023. Questo tredicesimo rapporto continua a mostrare i buoni progressi complessivi raggiunti verso gli obiettivi fissati dalla strategia europea di formazione giudiziaria. Tuttavia, in molte professioni si è registrata una diminuzione del numero di attività formative pertinenti.
Lancio della consultazione annuale sullo spazio civico dell'Agenzia sui Diritti Fondamentali La FRA invita tutte le organizzazioni della società civile che operano in uno Stato membro dell'UE o in Serbia, Albania e Macedonia del Nord o a livello europeo a partecipare alla consultazione annuale sullo spazio civico. La consultazione mira a raccogliere l'esperienza della società civile in merito alle sfide che deve affrontare nel suo lavoro quotidiano e a raccogliere suggerimenti sulle possibili strade da percorrere. Il link al sondaggio sarà aperto fino al 7 aprile 2025.
Potresti essere interessato anche...
06.11.2023
La lista dei contatti social dei National Contact Points del Programma CERV
Abbiamo caricato sul nostro sito - alla pagina Programma - una lista con gli indirizzi social degli altri Punti di Contatto Nazionali del Programma CERV. All'interno del file sarà possibile trovare informazioni circa i profili del NCPs presenti su diverse piattaforme, come Facebook, LinkedIN, Instagram, Twitter e YouTube. La rete dei NCPs del Programma CERV […]
Vi ricordiamo che, al fine di facilitare la presentazione delle proposte progettuali, l'agenzia EACEA della Commissione Europea ha pubblicato la versione ufficiale, in lingua italiana, del testo del bando Gemellaggi (CERV-2023-CITIZENS-TT). Vi auguriamo buon lavoro!
E' disponibile il Questionario sul bando Reti di Città
Il Punto di Contatto Nazionale italiano del Programma Cittadini, Uguaglianza, Diritti e Valori ha predisposto per voi uno speciale questionario al fine di raccogliere le vostre opinioni riguardo il bando Reti di Città (CERV-2023-CITIZENS-NT). L'utilità di conoscere i risultati delle vostre risposte si declina anche nell'impegno da parte nostra a far conoscere tali risultati agli […]
Vuoi ricevere in anteprima aggiornamenti sul programma CERV, informazioni sui nuovi bandi, i risultati dei progetti e gli eventi? Iscriviti alla nostra newsletter!