Vi segnaliamo un'importante iniziativa presentata dalla WWP EN, the European Network for the Work with Perpetrators of Domestic Violence, facente parte del Progetto StoP - finanziato tramite il bando DAPHNE del Programma CERV. Il progetto ha l'obiettivo di coinvolgere le comunità locali nel contrasto alla violenza domestica, fornendo strumenti pratici e modelli di intervento innovativi basati sul quartiere e sul vicinato.
Nell'ambito del Progetto StoP, è stato sviluppato un Toolbox per gli attivisti e i responsabili del cambiamento della comunità ed è stato esteso il modello StoP a diversi Paesi, in modo da diffonderlo in tutta Europa attraverso la formazione di moltiplicatori locali.
L'obiettivo di questo strumento è diffondere un modello collaudato e di successo che costruisca reti di sostegno locali, consentendo alle comunità di riconoscere e rispondere alla violenza di genere. In questo modo, trasformiamo i quartieri in spazi sicuri, solidali e consapevoli che aiutano davvero le persone a liberarsi dalla violenza.
Il Toolbox è disponibile qui e nell'eventualità aveste dei dubbi o foste interessati/e ad approfondire queste tematiche potete scrivere a Dimitra Mintsidis, Financial & Project Manager di WWP: d.mintsidis@work-with-perpetrators.eu
Scopri di più anche sui social! LinkedIn Facebook e Instagram
#CommunitiesStoPDV