Sul portale Funding & Tenders è stato pubblicato il bando DAPHNE. La call è gestita dalla DG JUST e rientra nello strand sul contrasto alla violenza di genere previsto dal Programma CERV.
L'obiettivo del bando è contrastare la violenza sulle donne e sui minori, attraverso la prevenzione e la difesa delle vittime di violenza, e supportando attivamente le numerose politiche menzionate nel bando.
Le priorità del bando 2025 sono:
Ogni priorità ha un budget dedicato, e condizioni diverse da rispettare nella struttura della proposta (ammontare del budget di progetto, partecipazione di un ente pubblico, la durata del progetto, ecc.).
Il bando è stato pubblicato sul Portale Funding & Tenders, sarà aperto il 18 Febbraio 2025 e scadrà il 7 Maggio 2025 alle ore 17.00. Il processo di valutazione avverrà tra Maggio e Ottobre 2025, i risultati saranno comunicati indicativamente verso Novembre 2025 e la firma del Grant Agreement avverrà tra Gennaio 2026 e Febbraio 2026. Il budget a disposizione per questa call è 23 000 000 euro.
Per trovare tutte le informazioni necessarie e dettagliate consultare la pagina dedicata al bando presente sul portale e leggere con attenzione il documento del bando.