Il 30 settembre 2024 Oxfam Italia, insieme alla Fondazione Giacomo Brodolini e Oxfam Italia Intercultura, lancerà un bando del valore di 1 000 000 di euro per finanziare interventi mirati alla prevenzione e alla risposta efficace alla violenza di genere nei confronti delle persone LGBTQIA+, nell'ambito dell'iniziativa Connecting Spheres finanziata dal programma CERV, attraverso la call DAPHNE-2023. Connecting Spheres sostiene la creazione di una società più equa dove le persone LGBTQIA+ possano vivere libere dalla violenza, in tutte le sfere della vita.
Il bando è rivolto alle piccole e medie Organizzazioni della Società Civile con esperienza nella prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere e nella sensibilizzazione sui diritti LGBTQIA+. Resterà aperto per un anno e prevede la selezione e il finanziamento di almeno 25 proposte progettuali a livello nazionale ed europeo, su tre linee d'intervento specifiche:
Inoltre, per incoraggiare e sostenere la presentazione di proposte da parte delle organizzazioni interessate, è prevista anche una Infosession il 2 ottobre dalle 15.30 alle 18.30 sulla piattaforma zoom.
Potete iscrivervi qui: