Il tavolo internazionale C.Re.S.Co. ha organizzato due webinar gratuiti per esplorare le opportunità offerte dall'Unione Europea nel settore delle arti performative. Questi eventi rappresentano un'importante occasione per professionisti e appassionati del settore per approfondire le possibilità di finanziamento.
Il primo webinar si terrà il 9 Dicembre 2024 alle 14.00, e riguarderà il Programma CERV. Manuela Marsano - Responsabile del Punto di Contatto Nazionale del Programma CERV - presenterà il Programma CERV. I temi trattati includeranno le opportunità di crescita e scambio che questo programma offre per promuovere diritti, uguaglianza e partecipazione democratica in Europa. Saranno approfondite le priorità del programma, i requisiti per la partecipazione e strategie di internazionalizzazione.
Il secondo webinar avrà luogo il 17 Dicembre 2024 alle 17.30, e sarà dedicato al Programma Erasmus per Giovani Imprenditori. Paolo Montemurro spiegherà come questo Programma possa rappresentare un'opportunità significativa per lo sviluppo di competenze attraverso esperienze residenziali all'estero. I partecipanti apprenderanno come iscriversi, candidarsi e come vivere un'esperienza che permette di costruire reti professionali e avviare percorsi di internazionalizzazione nel settore delle arti performative.
I webinar sono aperti a tutti, anche a coloro che non sono promotori della Rete C.Re.S.Co. Per partecipare, è consigliabile registrarsi in anticipo per assicurarsi un posto e ricevere il link di accesso.
Questi eventi rappresentano un'opportunità unica per approfondire la conoscenza delle politiche europee e delle risorse disponibili per il settore delle arti performative, favorendo la crescita e l'internazionalizzazione degli operatori culturali.