

L'Associazione Europea per la Democrazia Locale - ALDA - ha organizzato per Lunedì 28 Luglio dalle ore 14.00 un evento di formazione dedicato al Bando Gemellaggi di Città 2025. ALDA è partner strategico della Commissione Europea dal 2008 all'interno del Programma Europe for Citizens, ora all'interno del programma CERV ed ha rinnovato il nuovo contratto quadro fino al 2028. Pertanto, condivide il mandato di promuovere le opportunità del Programma CERV con il Punto di Contatto Nazionale CERV Italia.
La formazione durerà all’incirca un'ora e mezza e sarà strutturata in due momenti: il primo sarà più tecnico (obiettivi del bando, sviluppo delle capacità, criteri di ammissibilità e indicazioni pratiche su come presentare domanda), il secondo invece sarà dedicato all’intervento di ospiti del network di ALDA che porteranno la loro esperienza diretta in progetti di Gemellaggi di Città. Alla presentazione del bando parteciperà anche Manuela Marsano - Responsabile del Punto di Contatto Nazionale del Programma CERV.
La formazione sarà offerta gratuitamente ai soci di ALDA e a tutte le autorità locali interessate, con l’obiettivo di migliorare la comprensione del bando e di sostenere i comuni nei loro sforzi per costruire società aperte, basate sui diritti, democratiche, inclusive ed eque.
Per garantire massima accessibilità, la formazione sarà online, ed è necessario iscriversi tramite il link seguente:
