Dal 22 al 25 maggio, l’Oasi Dunale di Paestum ospiterà attivisti e attiviste provenienti da ogni regione d’Italia, che si riuniranno per partecipare all’annuale Youth Climate Meeting, un evento giunto alla sua settima edizione e organizzato dal Coordinamento Giovani di Legambiente.
L'evento prevede quattro giorni di incontri, dibattiti e workshop con ospiti ed esperti, con un approccio inclusivo ed intersezionale su temi come la giustizia climatica, la transizione verso fonti di energia rinnovabili, i reati ambientali e le ecomafie, l’economia circolare, alimentazione, agroecologia e benessere animale, il volontariato internazionale come impegno per la pace e i diritti umani. Un focus importante di quest’anno sarà la prossima mobilitazione europea in vista della COP30, un momento cruciale per spingere i governi ad adottare politiche ambiziose per contrastare il cambiamento climatico.
All'evento parteciperà anche Manuela Marsano - Responsabile del Punto di Contatto Nazionale del Programma CERV in Italia.
Per iscriversi all'evento e approfondire il programma potete visitare la pagina dedicata: