Il 31 maggio e il 30 settembre 2025 sono le prossime scadenze del bando Connecting Spheres per accogliere nuove proposte progettuali, ma anche quelle che non sono riuscite a superare la fase di selezione nel primo round. Il budget ancora disponibile è di 276.240 euro per la linea di intervento 1; 197.694 euro per la linea di intervento 2, e 130.283,50 euro per la linea 3.
Per consultare i requisiti per partecipare consulta il bando a pagina 12 oppure guarda le slide sulla compilazione del budget qui .
Connecting Spheres è il bando del valore di 1.000.000 di euro lanciato il 30 settembre 2024 da Oxfam Italia, con Fondazione Giacomo Brodolini e Oxfam Italia Intercultura, rivolto a sovvenzionare interventi di prevenzione e risposta efficace alla violenza di genere nei confronti delle persone LGBTQIA+ finanziata dal programma CERV-DAPHNE-2023. Il bando si rivolge a piccole e medie Organizzazioni della Società Civile con esperienza nella prevenzione e contrasto alla violenza di genere e sensibilizzazione sui diritti LGBTQIA+ e rimarrà aperto un anno.
Per maggiori informazioni visita il sito https://connectingspheres.oxfam.it/.
Connecting Spheres sostiene la creazione di una società più equa dove le persone LGBTQIA+ possano vivere libere dalla violenza, in tutte le sfere della vita.
Potete consultare anche la pagina relativa ai progetti già selezionati.