Vi informiamo che il Punto di Contatto Nazionale italiano del Programma CERV è stato ospite dell'evento "Unione tra Popoli", organizzato dalla Pro Loco di Lucera. L'incontro si è tenuto a Lucera il 14 Settembre, presso il Circolo Unione, al fine di porre le fondamenta per un gemellaggio tra Lucera, Loreto e la città polacca di Czestochowa.
All'evento hanno partecipato: il Sindaco di Lucera Giuseppe Pitta, il Vescovo della Diocesi Sua Ecc. Mons. Giuseppe Giuliano, l’Assessore provinciale Tonio De Maio e l’Assessore comunale Luigi Granieri. Sono poi intervenuti: Aleksander Wierny, Capo Dipartimento informazione e comunicazione del Comune di Czestochowa e Magdalena Ryder dello stesso Dipartimento informazione e comunicazione, in collegamento video Daniela Romanini, Assessore del Comune di Loreto, ed infine, Stefano Ciccarelli, Presidente Pro Loco Lucera.
Inoltre, la responsabile del NCP CERV Italia, ha presentato il nuovo work programme di CERV - valido per il 2025 - e il bando Gemellaggi di Città, illustrando le opportunità offerte ai Comuni per rafforzare l'unione e la collaborazione reciproca.
Ringraziamo la Pro Loco di Lucera per l'invito, così come le relatrici e i relatori, le partecipanti e i partecipanti presenti all'evento.