Si informa che Lunedì 11 novembre a Roma presso la libreria Ubik Spazio Sette, in Via dei Barbieri 7 dalle ore 16.00 alle 19.00 si terrà l'infosession sul bando Connecting Spheres, finanziato dal programma CERV, attraverso la call DAPHNE-2023.
Il bando è stato lanciato il 30 Settembre scorso da Oxfam Italia insieme alla Fondazione Giacomo Brodolini e Oxfam Italia con l’obiettivo di rafforzare le piccole e medie Organizzazioni impegnate nella prevenzione e nel contrasto delle discriminazioni e delle violenze nei confronti delle persone LGBTQIA+.
Durante l’incontro verrà presentata l’azione nel suo complesso, il bando con tutte le indicazioni per applicare e soprattutto ci sarà spazio per accogliere e rispondere alle vostre domande. Al termine dell'incontro sarà organizzato un aperitivo, che sarà un’occasione importante di networking.
Ricordiamo che il bando Connecting Spheres rimarrà aperto per un anno e finanzierà almeno 25 proposte progettuali per un valore complessivo di 1.000.000 di euro. Le linee di intervento saranno 3:
1. Rafforzamento dei servizi di supporto e protezione e del sistema di segnalazione per le persone LGBTQIA+ sopravvissute e/o a rischio di violenza (per Organizzazioni della società civile/OSC in Italia).
2. Trasformazione delle norme sociali che perpetuano la violenza basata sul genere, e sradicare gli stereotipi di genere (per OSC in Italia).
3. Rafforzamento dello sviluppo e l’attuazione della legislazione nazionale e internazionale sulla violenza di genere e relative procedure (per OSC in Italia e in un altro paese europeo).
Per info scrivere a: info.connectingspheres@oxfam.it o consultare il sito https://connectingspheres.oxfam.it/
Per registrarsi all'evento: